Home

Finanziamenti e agevolazioni



Sviluppo innovativo delle imprese

E-mail Stampa PDF

Bando regionale volto a favorire la crescita delle imprese attraverso processi di innovazione, ed in particolare sostenere il potenziamento e la crescita delle imprese attraverso l’introduzione di ICT e di modalità e strumenti innovativi di gestione.

Leggi tutto...
 

Bando partecipazione a fiere internazionali 2015

E-mail Stampa PDF

La Camera di Commercio di Reggio Emilia ha pubblicato il Bando per incentivi alle pmi per l’internazionalizzazione - Partecipazione  a fiere internazionali - anno 2015.

Leggi tutto...
 

Fare impresa 2014

E-mail Stampa PDF

Bando "Fare impresa" 2014 della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Reggio Emilia destinato all'area attività produttive, start up, formazione.

Beneficiari: 20 aspiranti imprenditori/trici, con residenza o domicilio fiscale in Provincia di Reggio Emilia; intenzionati ad avviare un’impresa localizzata nella Provincia di Reggio Emilia; che non abbiano raggiunto età pensionabile alla data di approvazione del bando

Leggi tutto...
 

Made in Italy - Eccellenze in digitale

E-mail Stampa PDF

Progetto promosso da Google ed Unioncamere, al quale aderisce la Camera di Commercio di Reggio Emilia.

Beneficiari: aziende produttrici di Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, Lambrusco e Ars Canusina, le eccellenze reggiane prescelte dall'ente camerale reggiano per rilanciare sul web il "Made in Italy" locale.

Iniziative ammissibili: inserimento presso la CCIAA di due Digital Marketing Manager che avranno il compito di diffondere la cultura dell'innovazione digitale nella provincia di Reggio Emilia, rafforzando la presenza delle imprese reggiane nel mondo del digitale attraverso l'utilizzo degli strumenti di Web Marketing e i Social media.

 

E.R. - Sostegno allo start up di nuove imprese innovative

E-mail Stampa PDF

Beneficiari dell'intervento sono le piccole imprese singole (compresi consorzi, società consortili e società cooperative) aventi sede produttiva in Emilia-Romagna, costituite successivamente al 1/1/2011.

Iniziative ammissibili sono le le spese per l’avvio e il primo investimento di nuove imprese ad elevato contenuto tecnologico, basate sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca, di nuovi prodotti e servizi di alta tecnologia.

Leggi tutto...
 
Pagina 4 di 5