Home News News Giovani Imprenditori: seminario di educazione alla previdenza il 25 febbraio

Giovani Imprenditori: seminario di educazione alla previdenza il 25 febbraio

E-mail Stampa PDF

Educazione alla previdenza e pensioneIl Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Reggio Emilia, in collaborazione col Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Emilia Romagna, organizza il seminario “Educazione alla previdenza: presto che è tardi” che si svolgerà giovedì 25 febbraio presso la sede provinciale Confcommercio in Viale Timavo 43 (inizio ore 15.45).

«L’italiano medio –spiega Luigi Rocca, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Reggio Emilia- ha la percezione, condivisibile, di molte emergenze: immigrazione, debito pubblico, evasione fiscale, criminalità. Ma vi è un aspetto socio-economico importantissimo che sfugge a tutti. L’Italia, insieme a Germania e Giappone, ha la popolazione più vecchia del globo. Solo il fatto che siano gli stessi paesi che costituivano l’Asse nella Seconda Guerra mondiale dovrebbe destarci preoccupazione, quanto meno per il futuro del sistema previdenziale.»

«Fuori di metafora –aggiunge Raffaele Chiappa, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Emilia Romagna- è importante iniziare a pensare per tempo alla propria copertura previdenziale, come già sono abituati a fare i cittadini di diversi paesi a noi vicini. Per questo motivo il Gruppo Giovani Imprenditori regionale sostiene l’iniziativa di Reggio Emilia, rilanciandola verso gli altri Gruppi della regione e sostenendo questo messaggio così importante: non importa se avete appena avviato il vostro percorso professionale, cominciate subito a organizzare la vostra copertura previdenziale.»

All’incontro, sostenuto dall’Agenzia Conforti & C. Servizi Assicurativi, interverranno l’esperto di previdenza Adelmo Mattioli, conduttore della trasmissione televisiva “Sportello pensioni e lavoro”, e Gianfranco Di Dio della Direzione Vita Allianz Spa per illustrare quali problematiche, che l'argomento in discussione richiama, trovano soluzioni di tipo assicurativo.

Per informazioni e registrazioni: 0522 708714 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Evento Facebook.

Download

Invito al convegno "Educazione alla previdenza: presto che è tardi"