Home News News Conferimento Stella al Merito Anno 2018

Conferimento Stella al Merito Anno 2018

E-mail Stampa PDF

Informiamo gli associati che il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, con propria circolare, ha comunicato anche quest’anno le modalità di presentazione delle domande per il conferimento delle decorazioni di "Stella al Merito del Lavoro", che saranno consegnate il 1° maggio 2018.

Le proposte potranno essere presentate dalle aziende, dalle Organizzazioni sindacali ed assistenziali o direttamente dai lavoratori di ambo i sessi (operai, impiegati, quadri e dirigenti) che abbiano compiuto i 50 anni di età e siano stati occupati per un periodo minimo di 25 anni alle dipendenze di una o più aziende.

Le domande dovranno pervenire non oltre il 31 ottobre 2017 alla Direzione Regionale  del Lavoro – V.le Masini, 12 – 40126 Bologna  - a cui è affidata l'istruttoria - ed accompagnate dalla seguente documentazione redatta in carta semplice:

  1. Autocertificazione relativa alla nascita
  2. Autocertificazione relativa alla cittadinanza italiana
  3. Attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla  data della proposta o   del pensionamento indicando l’attuale o l’ultima sede di  lavoro
  4. Attestato di perizia, laboriosità e condotta morale in azienda
  5. Curriculum vitae
  6. Autorizzazione da parte dell’interessato al trattamento dei dati  personali  (D.L.gs   196/2003)
  7. Fotocopia del libretto di lavoro o in alternativa, altra documentazione ritenuta utile (prospetti Inps)
  8. Fotocopia documento di identità
  9. Residenza, recapito telefonico ed e-mail ove possibile

Le attestazioni di cui ai punti 3) e 4) ed eventualmente in curriculum vitae di cui al punto 5) possono essere anche contenuti in un documento unico rilasciato dalla ditta presso cui il lavoratore presta servizio. Nel caso in cui l’interessato abbia prestato servizio presso più aziende, occorrerà allegare gli attestati relativi ai servizi precedenti.

Per eventuali informazioni ed istruttoria pratica potete rivolgerVi presso i ns. uffici Sig.ra Maria Giovanna Bertani – Tel. 0522 – 708761 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.