Home News News Confcommercio accompagna Linea Verde a scoprire il gusto di essere reggiani

Confcommercio accompagna Linea Verde a scoprire il gusto di essere reggiani

Confcommercio ha accompagnato questa mattina (lunedì 28 novembre - ndr) la troupe di Linea Verde durante le riprese per la trasmissione che andrà in onda sabato 14 gennaio su Rai 1.

Il conduttore Marcello Masi si è fatto raccontare le eccellenze della nostra gastronomia dalla Presidente di Confcommercio Reggio Emilia, Donatella Prampolini Manzini. Una passeggiata tra le botteghe del centro storico a caccia dei nostri apprezzatissimi prodotti locali. Parmigiano-Reggiano, cotechino, Aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia, Lambrusco, erbazzone, Pan de Re, cappelletti, spongata, ciambella saranno i protagonisti di questa puntata tutta reggiana del seguitissimo programma di Rai 1, raccontati dai nostri artigiani del gusto, scoperti e selezionati dagli autori durante i sopraluoghi effettuati nelle scorse settimane.

«Lavorare con la troupe di Rai 1 è stata l’occasione per scoprire le eccellenze del nostro territorio», commenta Donatella Prampolini Manzini, che spiega: «Decine sono le aziende associate con caratteristiche peculiari che abbiamo segnalato e, tra queste, la stessa redazione di Linea Verde ha selezionato quattro imprese definite “artigiani del gusto”. L’unico neo è stato al momento della richiesta di visitare un mercato coperto dell’enogastronomia: abbiamo nostro malgrado dovuto rispondere che, a Reggio, l’unico mercato coperto vende abbigliamento, ripiegando poi su un supermercato di quartiere associato che si è reso disponibile a ospitarci».

Appuntamento dunque il 14 gennaio alle 12.20 su Rai 1 per riscoprire il gusto di essere reggiani.