Home News News Voucher, comunicato Ministero Lavoro: ripristino piattaforma Inps

Voucher, comunicato Ministero Lavoro: ripristino piattaforma Inps

E-mail Stampa PDF

Il Ministero del Lavoro ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un comunicato in cui chiarisce che, nel periodo transitorio previsto nel decreto (fino al 31/12/2017), l'utilizzo dei voucher dovrà essere effettuato nel rispetto delle disposizioni in materia di lavoro accessorio previste nelle norme oggetto di abrogazione. Ciò significa che continueranno a trovare applicazione le norme sui limiti economici, sugli obblighi di comunicazione e sulla disciplina sanzionatoria, previste negli articoli 48, 49 e 50.

Con l'occasione si comunica altresì che è stata ripristinata la piattaforma per l'attivazione dei voucher, che nei giorni scorsi presentava malfunzionamenti. Pertanto l'attivazione dei voucher deve essere fatta secondo la procedura ordinaria.

Gli uffici Confcommercio a Reggio Emilia e nelle sedi territoriali sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Scarica ora il testo del Decreto legge 17 marzo 2017 n. 25.