Home News News #TurismoRE, Confcommercio: Reggio Emilia e Club di Prodotto Reggio Tricolore protagonisti a Buy Emilia Romagna con due eductour per 28 tour operator mondiali

#TurismoRE, Confcommercio: Reggio Emilia e Club di Prodotto Reggio Tricolore protagonisti a Buy Emilia Romagna con due eductour per 28 tour operator mondiali

E-mail Stampa PDF

Il 5 aprile 28 tour operator da 11 paesi parteciperanno a 2 educational tour per scoprire l’offerta turistica del territorio di Reggio Emilia. L’iniziativa fa parte della ventiduesima edizione della Borsa del Turismo regionale (4-8 aprile) promossa da Confcommercio – Imprese per l’Italia in collaborazione con Apt Servizi.

Le eccellenze turistiche del territorio di Reggio Emilia sono al centro, il 5 aprile, di 2 educational tour che vedono coinvolti, complessivamente, 28 tour operator italiani ed esteri provenienti da 11 paesi (Stati Uniti, Canada, Cina, Germania, Italia, Spagna, Russia, Paesi Bassi, Regno Unito, Francia, Romania).

Al primo educational tour, dedicato alla “Via Emilia – Arte ed enogastronomia”, partecipano 16 buyer di 3 paesi (Stati Uniti, Canada, Cina). Il programma prevede, nel primo pomeriggio di mercoledì 5 aprile, una visita al centro storico di Reggio Emilia con tappe alla Basilica della Beata Vergine della Ghiara, a Piazza Fontanesi, a Piazza San Prospero, a Piazza Prampolini (con le opere d’arte contemporanea della Cattedrale), alla Sala del Tricolore, a Piazza del Monte e al Teatro Valli.

A seguire, nel cuore delle Terre di Canossa, è prevista la visita, con degustazione, ad un’acetaia di produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia DOP.

Faranno tappa in provincia di Reggio Emilia anche altri 12 buyer provenienti da 9 paesi (Stati Uniti, Germania, Italia, Spagna, Russia, Paesi Bassi, Regno Unito, Francia, Romania), che partecipano all’educational tour regionale dedicato a “Via Emilia - Arte, Musica ed Enogastronomia nelle Terre Verdiane”. Nel tardo pomeriggio infatti l’eductour farà tappa, per una visita con degustazione, ad un’acetaia tradizionale a Sant’Ilario d’Enza.

L’iniziativa fa parte degli educational tour previsti da Buy Emilia Romagna. La Borsa del turismo regionale, giunta alla sua ventiduesima edizione, vuole favorire l’incontro tra offerta turistica emiliano romagnola e tour operator internazionali e vede presenti quest’anno 70 buyer provenienti da oltre 20 paesi. Giovedì 6 aprile a Bologna è in programma il workshop tra i buyer presenti e più di 50 seller regionali altamente qualificati, tra i quali il Club di Prodotto Reggio Tricolore col proprio incoming partner Itinere.