Home Finanziamenti e agevolazioni Bando GAL per la qualificazione e diversificazione funzionale e organizzativa delle imprese a servizio del turismo

A partire indicativamente dal giugno prossimo verrà pubblicato un bando del GAL Modena e Reggio (www.galmodenareggio.it) per le imprese del nostro Appennino situate nei comuni di Baiso, Canossa, Carpineti, Casina, Castelnovo Monti, Toano, Ventasso, Vetto, Viano e Villa Minozzo.

Le imprese destinatarie del bando sono:

1) Alberghi; Affittacamere, case ed appartamenti per vacanze, residence; Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulette; Villaggi turistici; Ostelli della gioventù; Rifugi di montagna

2) Imprese che gestiscono servizi di interesse turistico, inerenti l’attività escursionistica, di accompagnamento turistico, di fruizione ambientale e culturale del territorio o che gestiscano servizi e strutture quali: parchi tematici e culturali, impianti sportivi non agonistici e centri benessere se annessi a strutture ricettive. Pertanto, nello specifico si tratta di: Noleggio biciclette; Noleggio senza equipaggio di imbarcazioni da diporto; Noleggio di altre attrezzature sportive e ricreative; Attività delle guide alpine; Corsi sportivi e ricreativi; Altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio; Attività delle guide e degli accompagnatori turistici; Parchi di divertimento e parchi tematici; Gestione di impianti sportivi polivalenti; Servizi di centri per il benessere fisico; Stabilimenti termali.

Tutte le altre informazioni utili (entità del contributo, investimenti ammissibili, ecc.) sono ben descritte nella scheda di sintesi allegata.

Se desiderate maggiori informazioni o siete interessati a candidare la vostra azienda per interventi che rientrino tra le finalità del bando vi invitiamo a contattare la vostra Delegazione di riferimento:

Vi ricordiamo di considerare che quando si partecipa a bandi per ottenere agevolazioni, vi possono essere dei costi amministrativi, di consulenza e di gestione pratica.

Maggiori dettagli sul bando all'url www.galmodenareggio.it/bando-gal-b1-1-investimenti-rivolti-alle-imprese-a-servizio-del-turismo