Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA MERCOLEDÌ 9 DICEMBRE ORE 18.00: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’ITALIA IN VACCA”

MERCOLEDÌ 9 DICEMBRE ORE 18.00: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’ITALIA IN VACCA”

E-mail Stampa PDF

INCONTRO CON L’AUTORE PRESSO LA SEDE PROVINCIALE CONFCOMMERCIO

Mercoledì 9 dicembre, alle ore 18.00, presso la sede provinciale di Confcommercio (Via Giglioli Valle 10, Reggio Emilia) il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio incontra l’autore del libro “L’Italia in Vacca” (Aliberti, 2009) Riccardo Caselli.

 

 Reggiano, nato nel 1984, Riccardo Caselli è psicologo sociale e si occupa di organizzazione e dinamiche aziendali. Riportiamo di seguito alcuni passi della presentazione del libro:
“Riccardo Caselli analizza senza pietà il ‘Paese più bello del mondo’ (o quel che ne resta) sul piano del costume e della cultura in senso ampio. Dalle aziende troppo vecchie nelle idee al velinismo dilagante, passando per la pubblica istruzione fino al gioco del calcio, l’autore passa al setaccio la società parlando di Platone e di Kaká, fondendo antico e moderno, filosofia e internet. Per contrastare la crisi occorre saper innovare sul piano economico e strutturale, ma anche su quello culturale e sociale. Se nel primo caso si tratta di un cambiamento legato alla tecnologia, alla cultura aziendale, alle dinamiche dei consumi, nel secondo il cambiamento assume i contorni di una restaurazione etica. Caselli, parafrasando Popper, lancia un grido d’allarme: occorre estinguere certe idee, prima che queste estinguano noi. Il libro affronta in maniera agile tanti spunti legati al vivere quotidiano, trattati con il piglio di una giovane voce controcorrente”.

É gradito un cenno di conferma: Roberto Arnò, tel. 0522 708511 – email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .