Home News News Privacy e rischio di impresa: convegno giovedì 31 maggio ore 15.30 in Confcommercio

Giovedì 31 maggio alle ore 15.30 presso la sede provinciale Confcommercio (Viale Timavo 43, Reggio Emilia) si terrà il convegno “Privacy e rischio di impresa: cosa cambia dal 25 maggio 2018”.

Interverrà il Dottor Roberto Cerminara - Responsabile Commercio e Legislazione di impresa di Confcommercio nazionale.

Il convegno avrà l’obiettivo di illustrare tutte le novità introdotte dalla normativa e le azioni che le imprese dovranno porre in essere ai fini della conformità al GDPR (General Data Protection Regulation) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e la libera circolazione dei dati personali, anche alla luce dell’inasprimento delle sanzioni pecuniarie.

Saranno inoltre descritti il ruolo e le responsabilità del Data Protection Officer (Responsabile della protezione dei dati), figura professionale disciplinata dal Regolamento, che assume una particolare rilevanza, soprattutto nell’ottica delle specifiche ed elevate competenze che deve dimostrare.

Data l’importanza dell’iniziativa e dell’argomento anche alla luce dell’imminente emanazione di un decreto legislativo di coordinamento tra la vecchia e la nuova normativa, raccomandiamo la massima presenza.

Ai partecipanti sarà distribuito inoltre un vademecum sui principali adempimenti previsti.