Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA CASTELNOVO SOTTO: INSIEME AL COMUNE PER ABBELLIRE IL CENTRO CITTADINO

CASTELNOVO SOTTO: INSIEME AL COMUNE PER ABBELLIRE IL CENTRO CITTADINO

CONFCOMMERCIO E CONFARTIGIANOATO REALIZZANO UN INTERVENTO PER L’ARREDO URBANO
CASTELNOVO DI SOTTO: CONFCOMMERCIO E CONFARTIGIANATO INSIEME AL COMUNE PER ABBELLIRE IL CENTRO CITTADINO

I commercianti e gli artigiani aderenti a Confcommercio e Confartigianato hanno realizzato, in sinergia col Comune di Castelnovo di Sotto, un intervento di arredo urbano per abbellire il centro cittadino. In occasione della Fiera di Sant’Andrea, infatti, sono state posizionate, in particolari punti del paese, delle fioriere che rimarranno ad abbellire e impreziosire il centro storico castelnovese anche dopo la Fiera.

Soddisfatti i commercianti presenti che si sono congratulati col Direttore della Delegazione di Confcommercio e Confartigianato di Castelnovo di Sotto, Francesco Bigliardi e con l’Assessore al territorio del Comune di Castelnovo di Sotto, Andrea Oliva. «Abbiamo voluto dare un segno concreto della volontà comune di iniziare un cammino nell’interesse dei cittadini, dei commercianti e dei piccoli imprenditori del posto -ha spiegato Francesco Bigliardi- e speriamo che sia la prima pietra di un progetto migliorativo delle attuali condizioni del paese, da diverso tempo trascurato: una situazione che sicuramente non faceva bene all’economia di Castelnovo di Sotto». «Speriamo –ha aggiunto il Direttore Bigliardi- che sia un esempio anche per altre amministrazioni: dare ascolto e condividere le esigenze di commercianti, artigiani e cittadini è nell’interesse comune».

Il Sindaco di Castelnovo di Sotto Simone Montermini ha evidenziato: «è nostra intenzione riqualificare tutta Castelnovo di Sotto, in modo particolare il centro e il parco Rocca, così che i cittadini possano fruirne meglio e possano fermarsi in paese senza necessità di recarsi in altri luoghi per trovare condizioni migliori».

E’ intervenuto anche il Presidente della Delegazione Confcommercio di Castelnovo Sotto Odoardo Torelli, il quale ha evidenziato l’opportunità degli interventi strutturali, ma anche la necessità di garantire più sicurezza a tutela delle attività commerciali.