Home News News Bando Ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti diesel

Bando Ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti diesel

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione delle micro, piccole o medie imprese un ecobonus per incentivare la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti diesel fino alla classe Euro 4.

I veicoli inquinanti dovranno essere rottamati o potranno essere già stati rottamati a partire dal 1 gennaio 2018.

I nuovi veicoli ad alimentazione elettrica, ibrido elettrico/benzina, metano (mono e bifuel benzina), GPL (mono e bifuel benzina) dovranno essere immatricolati per la prima volta a nome dell’impresa stessa (ad es. no KM 0) ed acquistati non prima del 15 ottobre 2018.

Le domande saranno da inviare in modalità telematica e firmate con firma digitale del titolare e /o legale rappresentante. La data ultima di presentazione delle domande è fissata al 15/10/2019 ore 16,00.

Il testo integrale del Bando Ecobonus è consultabile sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna n. 342 del 26 ottobre 2018.

Per compilazione ed invio pratica telematica, per la quale è contemplato il pagamento di un contributo integrativo, sono a disposizione dei soci, per la provincia, gli uffici delle Delegazioni di zona, per la sede centrale l’ufficio Assistenza Generale.