Home Finanziamenti e agevolazioni Bandi Regione Emilia Romagna

Bandi Regione Emilia Romagna

Segnaliamo i Bandi "Turismo", "Start Up innovative" e "Artigianato botteghe storiche" in prossima scadenza:

BANDO TURISMO finestra: dal 15.10.2019 al 03.12/2019 (aperto) max 150 domande

Contributo a fondo perduto, dal 10 al 25%, a favore delle PMI, con sede legale o operativa nella regione Emilia Romagna, che svolgano attività ricettive e turistico–ricreativo ed effettuino interventi di ristrutturazione edilizia e riqualificazione aziendale.

Il contributo è subordinato all’erogazione di un finanziamento erogato dal sistema bancario con la garanzia di un Confidi selezionato da CDP fino all’80% e con controgaranzia di Cassa Depositi e Prestiti (Fondo EuReCa).

BANDO START UP INNOVATIVE Scadenza: 11.10.2019

Il Bando finanzia:

a) progetti per l’avvio dell’impresa e all’immissione sul mercato di prodotti e servizi oggetto di precedenti attività di ricerca;

b) progetti per l’espansione di start up già avviate;

Dimensione minima del progetto: 50.000,00.

ARTIGIANATO BOTTEGHE STORICHE:  dal 22/10 al 29/11/2019

Il Bando finanzia:

- le imprese scritte agli Albi Artigiani dell’Emilia Romagna che abbiano ottenuto la qualifica di imprese svolgenti mestieri artistici, tradizionali e dell’abbigliamento su misura (ex art. LR 1/2010) possono presentare richiesta anche le imprese che abbiano fatto richiesta di suddetta qualifica entro il 30/09/1919;

- le imprese che abbiano ottenuto alla data di presentazione della domanda l’iscrizione negli elenchi comunali di cui alla LR 5/2008 – Promozione e valorizzazione delle botteghe storiche – denominate “botteghe storiche”.

I soggetti richiedenti dovranno indicare alla data di presentazione l’unità locale o la sede legale in cui si intende realizzare il progetto all’interno del territorio della Regione Emilia Romagna.

Dimensione minima del progetto: euro 10.000,00