Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Incontro di Confcommercio Reggio Emilia con l'Associazione "Vivere in centro"

Incontro di Confcommercio Reggio Emilia con l'Associazione "Vivere in centro"

E-mail Stampa PDF

Una delegazione dell'Ascom, guidata dalla presidente Prampolini e composta dal presidente del Comitato Cittadino Pignoli, dalla vice presidente Silvi e dal vice direttore di sede Grande, ha ricevuto presso al propria sede, gli esponenti dell'associazione "Vivere in Centro" Incerti e Sabatini.

Nel corso dell'incontro, svoltosi in un clima costruttivo e cordiale, sono stati affrontati alcuni tra i principali argomenti di interesse comune, tra i quali quelli legati a traffico, accessibilità, parcheggi e sicurezza e politiche del commercio, registrandosi significative convergenze.

I rappresentanti dei residenti hanno anche posto l'accento, oltre che sull'apparentemente inarrestabile crollo qualitativo dell'abitare, su alcune problematiche legate alla non sempre facile convivenza, soprattutto nella stagione estiva, con l'attività di taluni pubblici esercizi.

Fondamentale, a loro avviso e come più volte richiesto, la costituzione di un Tavolo coordinato dall'assessore Marmotti.

Su quest'ultimo aspetto, Donatella Prampolini ha dichiarato il proprio interesse a sottoscrivere una richiesta congiunta. Nel prosieguo ha poi richiamato le posizioni dell'Ascom sul Centro Storico, rilanciando l'idea del "Patto per Reggio" ed offrendo la sua personale disponibilità a svolgere una funzione mediatrice nei contenziosi più complessi che coinvolgono locali serali e abitanti.

Ha inoltre invitato "Vivere in Centro" a cooperare per calmierare i canoni commerciali.

Paola Silvi, da parte sua, ha rimarcato la necessità di un ripristino della legalità all'interno dell' Esagono.