Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Donatella Prampolini Manzini eletta nel Consiglio Nazionale Confcommercio

Donatella Prampolini Manzini eletta nel Consiglio Nazionale Confcommercio

E-mail Stampa PDF

Donatella Prampolini Manzini, Presidente provinciale di Confcommercio Reggio Emilia, è stata eletta ieri a Roma nel Consiglio nazionale di Confcommercio – Imprese per l'Italia. Al vertice della Confederazione, che rappresenta 740mila imprese italiane del Terziario (commercio, turismo, servizi e PMI), l'Assemblea nazionale ha riconfermato per acclamazione il Presidente uscente Carlo Sangalli, che guiderà l'Associazione anche per il prossimo quinquennio 2010-2015.

«La mia riconferma nel Consiglio Nazionale –ha evidenziato Donatella Prampolini Manzini- dopo la profonda riforma dello statuto che ha ridotto questo organo a soli cinquanta componenti è un riconoscimento alla nostra Associazione Provinciale che da sempre partecipa attivamente alla formulazione delle strategie portate avanti dalla Confederazione».

Nata a Reggio Emilia il 10 ottobre 1971, Donatella Prampolini Manzini è contitolare di un'azienda sorta nel 1938 con un piccolo negozio di generi alimentari, che conta oggi 8 supermercati alimentari a Reggio Emilia e Piacenza, tutti facenti parte della catena Sigma, con 85 dipendenti. Dal 2003 è membro della Commissione marketing del gruppo Realco, la più grande cooperativa aderente al Gruppo Sigma.

In ambito associativo nazionale Donatella Prampolini Manzini è Vicepresidente nazionale della FIDA (Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione)-Confcommercio e membro della Commissione per la Filiera Agroalimentare e della Commissione per le relazioni sindacali e le politiche del lavoro di Confcommercio.