Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Bando della Camera di commercio di Reggio Emilia per la concessione di contributi per la partecipazione a fiere all'estero (aggiornato il 12 maggio)

Bando della Camera di commercio di Reggio Emilia per la concessione di contributi per la partecipazione a fiere all'estero (aggiornato il 12 maggio)

E-mail Stampa PDF

La Camera di commercio di Reggio Emilia ha approvato il presente bando per la concessione di contributi per la partecipazione a fiere all'estero.

Sono ammissibili al contributo le domande per la partecipazione a fiere che si svolgono dal 1° maggio 2010 al 30 aprile 2011.

Le domande debbono essere presentate su apposita modulistica scaricabile dal sito www.re.camcom.it a partire dal 15 maggio 2010. Le domande potranno  essere spedite per posta raccomandata da qualsiasi Ufficio postale e farà fede la data di spedizione della raccomandata, oltre che via legalmail come precisato nel bando. L’Ufficio Segreteria Direzionale della Camera di commercio (via Crispi, 3 – Reggio Emilia) sarà aperto nella mattinata di sabato 15 maggio dalle 10.00 alle 12.00  per la consegna a mano delle domande. In questo caso farà fede il timbro di ricezione camerale. Nella formazione dell’ordine di arrivo delle domande la data del timbro di spedizione della raccomandata e la data del timbro camerale hanno lo stesso valore legale per cui la modalità di consegna rimane una scelta delle imprese. Ulteriori modalità di trasmissione della domanda sono specificate nel bando stesso.

In considerazione dell’elevato numero di domande che si prevede saranno presentate sul bando in oggetto si precisano i criteri che saranno adottati nell’esame delle domande per consentire di agevolare il maggior numero di imprese.

  1. ogni impresa può presentare una sola domanda nel 2010 per una iniziativa, l’elevato numero di domande che ragionevolmente saranno presentate sui fondi disponibili non consente di applicare criteri estensivi
  2. il limite di spesa per ogni iniziativa è del 40% delle spese con il limite massimo di euro 5.000 di contributo per fiere nei paesi UE e 10.000 euro di contributo per fiere nei paesi extra UE
  3. qualora si verifichi la compresenza di domande per importo superiore alla disponibilità si applicherà quanto previsto all’art. 5 del bando

Si ricorda che le domande devono essere presentate a partire dal 15 maggio – le domande spedite prima saranno rigettate.

Gli uffici della Camera di commercio di Reggio Emilia sono a disposizione per ulteriori informazioni: Dott.ssa Claudia Bartoli, tel. 0522 796530/531 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .