Home

Il Direttore Pier Paolo Occhiali nel CdA di Cofiter

E-mail Stampa PDF

Enrico Postacchini è il nuovo presidente di Cofiter, il consorzio fidi del terziario dell’Emilia Romagna. Postacchini, che è anche presidente di Ascom Confcommercio Bologna, è stato indicato alla guida di Cofiter al termine dell’Assemblea dei soci convocata per il rinnovo delle cariche, mentre Stefano Bollettinari (direttore regionale di Confesercenti) è stato designato alla vicepresidenza.

Il Consiglio di Amministrazione di Cofiter risulta inoltre composto dal presidente uscente, Ottavio Righini, e da Paolo Bonasciutti, Duilio Cavriani, Giuseppe Gnoli, Pier Paolo Occhiali, Davide Urban (direttore regionale di Confcommercio Emilia Romagna) e Marco Zilioli.

L’Assemblea ha ringraziato, per l’importante lavoro svolto in questi anni, il Presidente uscente Ottavio Righini che continua come consigliere del Consorzio, e il vicepresidente uscente Stefano Ferrari.

Cofiter, il consorzio fidi promosso da Confcommercio e Confesercenti regionale con il sostegno della Regione e di Unioncamere (uno dei consorzi più radicati sul territorio), è un importante punto di riferimento per le imprese di commercio, turismo e servizi del territorio, a cui fornisce garanzie e sostegno negli interventi di innovazione e qualificazione, e supporto nel rapporto con le banche.

Nel 2009 il totale dei finanziamenti erogati da Cofiter è stato pari a oltre 156 milioni di euro (le garanzie rilasciate superano i 56 milioni di euro) con un apprezzabile incremento rispetto all’anno precedente. Sempre nel 2009 le pratiche svolte sono state 2907.