Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Opportunità e problematiche locali: Confcommercio incontra i sindaci di Castelnovo Sotto e Poviglio

Opportunità e problematiche locali: Confcommercio incontra i sindaci di Castelnovo Sotto e Poviglio

E-mail Stampa PDF

Il direttore della Delegazione Confcommercio di zona, Francesco Bigliardi, ha incontrato nei giorni scorsi il sindaco di Castelnovo di Sotto, Simone Montermini, e il sindaco di Poviglio, Giammaria Manghi, per un confronto su opportunità e problematiche locali. Agli incontri era presente anche Aurelio Trevisi, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Reggio Emilia.

Tra gli argomenti affrontati col sindaco Montermini meritano di essere sottolineati quelli inerenti il centro commerciale naturale del paese e la sicurezza, con la necessità di potenziare l’attuale sistema di sorveglianza. Si è parlato anche di alcuni progetti in cantiere per il miglioramento delle condizioni estetiche di alcune parti del centro e per un cambiamento in meglio di viabilità e fruibilità del centro stesso, oltreché di uno sforzo inteso a valorizzare gli esercizi commerciali.

Durante l’incontro col sindaco di Poviglio si sono evidenziate le iniziative proposte per mantenere sempre vivo il centro del paese, con cinque appuntamenti che nonostante la crisi e le difficoltà si cercherà di mantenere e consolidare anche per l’anno prossimo. Altro tema affrontato quello dell’impoverimento e della conseguente ridotta capacità di spesa che influisce principalmente proprio sul commercio al dettaglio.