Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Sportello Sicurezza: parte il progetto Confcommercio contro i rischi economici delle imprese

Sportello Sicurezza: parte il progetto Confcommercio contro i rischi economici delle imprese

E-mail Stampa PDF

Giovedì 5 maggio scorso, nel corso di una conferenza stampa, Confcommercio Reggio Emilia ha presentato lo “Sportello Sicurezza”, un progetto realizzato col contributo della Camera di commercio per fornire assistenza e sostegno alle imprese contro i rischi economici.

“Ogni giorno -afferma Alessandro Grande, vicedirettore provinciale di Confcommercio Reggio Emilia- gli imprenditori si trovano ad affrontare situazioni di rischio economico: lo sportello sicurezza garantisce tutta l’esperienza di Confcommercio nell’affrontare le insidie nascoste tra le pieghe di situazioni che spesso appaiono innocue, aiutando gli imprenditori a prevenirle o a risolverle”.

I principali rischi ai quali le imprese commerciali, turistiche e dei servizi sono esposte vanno dall’incasso di banconote false, alle truffe, dall’usura agli assegni non coperti, dai bollettini postali falsi ai contratti truffa.

“Lo Sportello Sicurezza –spiega Patrizia Pizzetti, avvocato e responsabile dello Sportello Sicurezza- risponde agli imprenditori aiutandoli a capire dove è presente un rischio e indicando loro la strada per aggirarlo. Se invece l’imprenditore è già vittima di un raggiro –prosegue l’avvocato Pizzetti- lo Sportello Sicurezza mette a sua disposizione l’assistenza legale per affrontare e risolvere il problema”. Tramite l’assistenza legale si potranno anche attivare l’istruttoria alle pratiche assicurative per ricevere un equo rimborso e il recupero crediti.

“Il tema della sicurezza delle imprese –sottolinea Enrico Bini, presidente della Camera di commercio di Reggio Emilia- è di particolare importanza per la vita dell’intero tessuto economico locale. Assicurare servizi che consentano agli imprenditori di lavorare in un ambiente il più possibile sereno e trasparente è una delle condizioni che stanno alla base della scelta di insediarsi e operare sul nostro territorio”.

“Abbiamo voluto realizzare un progetto di sicura e immediata utilità per le nostre imprese”, precisa Donatella Prampolini Manzini, presidente di Confcommercio Reggio Emilia: “Sportello Sicurezza è un appiglio sicuro nel mare delle insidie del lavoro degli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi facilissimo da attivare: basta una telefonata allo 0522-708562, il numero interno appositamente istituito, e Confcommercio è a disposizione dell’impresa per aiutarla a risolvere i propri problemi”.

 

Utilità: scarica il modulo per la richiesta di assistenza allo Sportello Sicurezza di Confcommercio Reggio Emilia