Home Notizie Highlight Confcommercio RE

Confcommercio su Notte Bianca

Salta Notte Bianca: Confcommercio spiega come sono andate le cose

NOTTE BIANCA DI FINE ESTATE A REGGIO EMILIA / NOTTE DELL'ECOLOGIA (Progetto presentato da Confcommercio Reggio Emilia)

Il 10 settembre 2011, dedicata alla chiusura degli eventi che hanno caratterizzato l'estate a Reggio Emilia

Giornata dedicata all'ecologia ed al risparmio energetico, tema molto sentito ai giorni nostri da tutte le persone, sara' anche una grande giornata di incontri e di festa per tutta la citta', una festa che inizia sin dalle prime ore della mattina, poi al pomeriggio con appuntamenti rivolti alle famiglie ed ai bambini, per concludersi la sera con la parte di intrattenimento popolare che caratterizza la notte bianca dell'ecologia.

Qui di seguito i punti salienti di questo importante evento

MATTINA

ORE 9,30 / 11,30

MUSICA ALL'ALBA

In alcuni cortili o parchi della citta' verra' proposto un piccolo concerto di musica classica o jazz, al termine i partecipanti avranno la possibilita' di fare colazione in una pasticceria del centro scelta tra quelle delle associazioni

ORE 12,30 / 14,30

I ristoranti di reggio Emilia proporranno un menu' con intrattenimento musicale

ORE 17,00 / 18,30

- momento dedicato alle famiglie ed hai bambini, nei parchi di reggio emilia. Le associazioni proporranno letture, giochi, animazione a tema ecologico....

- nel Parco Tocci quadrangolare giovanile di basket a cura del Basket 2000

- nei luoghi adibiti alla cultura incontri e dibatiti a tema

ORE 20,30 / 2,30

NOTTE BIANCA

- Sara' creato un percorso a sottofondo musicale dove si cerchera' di valorizzare gli angoli piu' belli e particolari di Reggio Emilia, alcune vie e incroci di strade avranno la luce spenta per poter creare una situazione a lume di candela, questo per creare un atmosfera inusuale, nella quale saranno inserite situazioni di musica dal vivo in acustico, letture, improvvisazioni teatrali.

- Spettacolo di cabaret in piazza prampolini (Zelig o Caterpillar, da verificare secondo disponibilita' sponsor)

- Dieci postazioni musicali di qualita' coordinate dalle associazioni e dall'Amministrazione

- Ogni situazione musicale a tema con la serata sara' a carico delle attivita' e messa a calendario

- Ogni situazione esterna da quelle normalmente ubicate in centro per partecipare pagherà una quota di sponsorizzazione per ammortizzare le spese geerali

- Tutte le attivita' commerciali saranno brendizzate a tema ecologico

- Spettacolo di lanterne cinesi

- 10 giovani artisti dipingeranno delle tele 2 x 2 con temi a carattere ecologico, queste tele rimarranno a disposizione dell'Amministrazione

- Fiaccolata in biciletta per le vie periferiche del centro

- Saranno riproposte le situazione legate ai giardini, la danza in piazza etc

Tutte le situazioni musicali e di intrattenimento devono essere a basso consumo, questo per contenere i costi di impianti audio/luci

La novita' sara' quella di vedere una citta' a lume di candela, creare questo percorso a lume di candela per le vie del centro sara' uno spettacolo dentro lo spettacolo, che non e' mai stato proposto finora.