Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Venerdi Shopping: ogni venerdi orario continuato nei negozi del Centro Storico

Venerdi Shopping: ogni venerdi orario continuato nei negozi del Centro Storico

Dal 16 settembre e fino al mese di dicembre, i negozi e le boutique del centro storico che aderiscono a “Venerdì shopping” effettueranno l’orario continuato al venerdì. Tutti i negozi che aderiscono all'iniziativa - Il commento di Donatella Prampolini Manzini.

Dopo il buon successo dei Mercoledì Tricolore che hanno animato le serate estive dei reggiani, parte una nuova sfida per avvicinare ulteriormente gli esercizi commerciali dell’Esagono alle esigenze dei cittadini: dal 16 settembre e fino al mese di dicembre, i negozi e le boutique del centro storico che aderiscono a “Venerdì shopping” effettueranno l’orario continuato al venerdì.

“Nell’insieme –dice Donatella Prampolini Manzini, presidente di Confcommercio Reggio Emilia- non è forse azzardato parlare di una svolta alquanto significativa rispetto a posizioni che sembravano graniticamente consolidate”.

“L’idea –prosegue Donatella Prampolini Manzini- nasce da un sondaggio realizzato nel marzo scorso, e ripreso in luglio, tra i negozi associati dell’Esagono: quasi il 50% degli intervistati si era detto favorevole ad effettuare l’orario continuato il venerdì e il sabato. Abbiamo deciso quindi di partire per gradi e il Comitato Cittadino di Confcommercio ha individuato nel venerdì la giornata giusta per questa nuova sfida”.

Ad oggi, sono più di quaranta i negozi che hanno accettato la scommessa e numerose le tipologie merceologiche: articoli sportivi; tappeti, mobili, biancheria per la casa; articoli regalo; oggetti d'arte; abbigliamento, calzature, pelletteria, pellicce; orafi, gioiellerie, orologerie; compact disc e articoli musicali; libri, giornali, riviste; fiori, piante e sementi; ottica; profumeria; parrucchieri; alimentari; pasta fresca; tabacchi.