Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA 29 Novembre 2011: scadenza importante per società di capitale e società di persone

29 Novembre 2011: scadenza importante per società di capitale e società di persone

E-mail Stampa PDF

Entro il 29 novembre prossimo, tutte le società di persone e le società di capitale devono dotarsi di PEC (Posta Elettronica Certificata).

 La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. I messaggi inviati e ricevuti tramite PEC assumono valore legale analogo alla raccomandata A/R (ricevuta di ritorno).

Proprio perché ha valore legale, la Pec può essere attribuita esclusivamente da operatori accreditati dalla Pubblica Amministrazione. Con uno di essi, InfoCert, Confcommercio ha stipulato una convenzione al fine di ottenere delle agevolazioni sul costo di attivazione a vantaggio delle aziende che a Confcommercio si rivolgeranno per l’attivazione.

Presso la sede provinciale di Confcommercio Reggio Emilia e le Delegazioni di zona è dunque possibile per le imprese interessate l’attivazione della Pec a prezzi convenzionati. Vi invitiamo pertanto a contattare con urgenza i seguenti riferimenti per prendere un appuntamento:

Sede provinciale Reggio Emilia

Via Giglioli Valle 10: Simonetta Piazza ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / 0522 708550)

Delegazione di Scandiano

Via Tognoli 2: Roberto Franceschi ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / 0522 981141)

Delegazione di Guastalla

Via Circonvallazione 79: Muriel Lo Stimolo / Annamaria Brozzi ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / 0522 827811)

Delegazione di Montecchio Emilia

Piazza Repubblica 33: Elena Montruccoli ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / 0522 866549)

Delegazione di Correggio

Corso Mazzini 50: Matteo Zamboni ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / 0522 642600)

Delegazione di Castelnovo di Sotto

Viale Dante Alighieri 3/A: Jessica Rossi ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / 0522 688711)

Delegazione di Castelnovo ne’ Monti

Piazza Peretti 1: Monica Micheli ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / 0522 810010)

Ricordiamo che nelle comunicazioni con la Pubblica Amministrazione è stato stabilito il principio della esclusività del canale informatico/telematico: di conseguenza tutte le società di persone e di capitale che entro il 29 novembre prossimo non avranno attivato la Pec si troveranno nell’impossibilità di comunicare con enti, uffici e amministrazioni pubbliche.