Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA 31 gennaio, incontro su “L’economia reale: innovazione, passione, tradizione e territorio - La sfida delle nuove professionalità”

31 gennaio, incontro su “L’economia reale: innovazione, passione, tradizione e territorio - La sfida delle nuove professionalità”

E-mail Stampa PDF

Per affrontare la crisi servono passione e innovazione. Per questo Confcommercio Reggio Emilia ha aderito all’iniziativa, promossa da QN il Resto del Carlino, in accordo con Unicredit, dal titolo “L’economia reale: innovazione, passione, tradizione e territorio”. L’incontro si terrà martedì 31 gennaio 2012 alle ore 17.30 presso la Sala del Capitano del Popolo dell’Hotel Posta a Reggio Emilia.

“La crisi –commenta Pier Paolo Occhiali, Direttore provinciale di Confcommercio imprese per l’Italia di Reggio Emilia– è un dato, anche nella nostra provincia. In realtà esistono nel nostro territorio realtà e uomini che continuano a lavorare, innovare, diffondere la cultura del lavoro e dello sviluppo con intelligenza, creatività e capacità di sacrificio. Per questo motivo Confcommercio Imprese per l’Italia di Reggio Emilia, partecipa con passione alla realizzazione di questa tavola rotonda che ci aiuterà a individuare le realtà migliori del nostro territorio”.

“Il grave momento di difficoltà che ci troviamo ad affrontare -aggiunge Pier Paolo Occhiali- lo si può subire, esorcizzare o ignorare, continuando a comportarsi come se nulla fosse cambiato, ma così facendo non si produce alcun cambiamento o miglioramento. Con la partecipazione a questa iniziativa Confcommercio Imprese per l’Italia di Reggio Emilia intende contribuire a riscoprire l’impresa come luogo che collabora alla creazione del bene delle persone e del territorio in cui è inserita. I temi trattati e le realtà aziendali che si troveranno a confrontarsi nella tavola rotonda, mostreranno come il mettersi in gioco possa creare le premesse di una pacifica convivenza sociale”.

PROGRAMMA

L’economia reale: innovazione, passione, tradizione, territorio.
“Reggio Emilia: la sfida delle nuove professionalità”

Reggio Emilia
Martedì 31 gennaio 2012 ore 17,30
Sala del Capitano del Popolo
Hotel Posta, Piazza del Monte 2
 

Introduzione
Pierluigi Visci, Direttore Editoriale di QN il Resto del Carlino

Saluti Istituzionali
Graziano Delrio, Sindaco di Reggio Emilia
Sonia Masini, Presidente della Provincia di Reggio Emilia
Gian Carlo Muzzarelli, Assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia Romagna
Enrico Bini, Presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia
Donatella Prampolini, Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia Reggio Emilia

Tavola rotonda
Luca Lorenzi, Responsabile del Territorio Centro Nord UniCredit
Nicola Bigi, Cofondatore di Tiwi e Ricercatore Universitario
Licia Ferrarini, Imprenditrice e Vicepresidente di Industriali Reggio Emilia
Carla Gozzi, Personal Shopper e Style Coach
Aurelio Trevisi, Imprenditore e Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Reggio Emilia
Claudia Vago, Social Media Curator
Modera: Davide Nitrosi, Responsabile della Redazione di Reggio Emilia de il Resto del Carlino

Segue Cocktail