Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Federdettaglianti orafi: Newsletter n.1 del 04.04.2012

Federdettaglianti orafi: Newsletter n.1 del 04.04.2012

E-mail Stampa PDF

Gli italiani e gli orologi da polso - Cisgem e Federdettaglianti il 16 aprile a Siena - Tecnologie per risparmiare e migliorare il punto vendita - Gli orafi: bene i controlli, ma non criminalizziamo la categoria - Operazioni in contanti – disponibile per gli associati fac-simile autocertificazione - Nasce il sistema di tracciabilità volontario nel settore dei metalli preziosi - Per gli associati della federazione l’abbonamento agevolato a l’Orafo italiano - Rassegna stampa - Convenzione F.N. Dettaglianti Orafi-Tech s.r.l. - I consigli di…

GLI ITALIANI E GLI OROLOGI DA POLSO

Milano, 4 aprile 2012 – Nel corso del 2011 in Italia sono stati venduti 7,2 milioni di orologi da polso, per un valore di 1,18 miliardi di euro: sono questi i dati globali elaborati da GfK Retail & Technology, nell’ambito della settima indagine annuale sugli acquisti di orologi da polso in Italia effettuata per conto   Leggi tutto…

CISGEM E FEDERDETTAGLIANTI IL 16 APRILE A SIENA

Gemme: il panorama commerciale attuale è il tema dell’incontro che si tiene il 16 aprile presso la sede di Confcommercio Siena con il contributo di Fiera di Vicenza e della Camera di Commercio I.A.A. di Siena.  L’incontro, che prosegue il ciclo di appuntamenti (oltre 40)  che già hanno avuto luogo presso le associazioni provinciali aderenti   Leggi tutto…

TECNOLOGIE PER RISPARMIARE E MIGLIORARE IL PUNTO VENDITA

Considerazioni di Luca Fiaccadori La crisi economica sta mettendo in discussione in modo radicale il nostro “modus vivendi”. Dobbiamo essere disposti a modificare le nostre abitudini, considerando prospettive diverse.Questa crisi profonda lascerà tracce visibili; allo stesso modo deve essere fatta una riflessione critica sui motivi che l’hanno originata e la formulazione di nuove ipotesi implica   Leggi tutto…

GLI ORAFI: BENE I CONTROLLI, MA NON CRIMINALIZZIAMO LA CATEGORIA

Dopo i  controlli della Guardia di Finanza dello scorso venerdì 30 marzo sullo storico Ponte Vecchio,  Sara Manetti, Presidente degli Orafi fiorentini di Confcommercio,  sottolinea quanto sia importante verificare  i parametri di raffronto su cui si calcola l’aumento del  400%. “I controlli sono stati effettuati in un momento in cui dopo parecchie settimane (direi qualche mese)    Leggi tutto…

OPERAZIONI IN CONTANTI – DISPONIBILE PER GLI ASSOCIATI FAC-SIMILE AUTOCERTIFICAZIONE

Il decreto legge 2 marzo 2012, n. 16  prevede per le operazioni in contanti di importo superiore ai 1000 euro, effettuate con turisti stranieri oltre all’acquisizione della fotocopia del passaporto del cliente anche la sottoscrizione di una autocertificazione  in cui il cliente dichiara di non  essere cittadino  italiano  né  di  uno  dei  Paesi dell’Unione europea   Leggi tutto…

NASCE IL SISTEMA DI TRACCIABILITA’ VOLONTARIO NEL SETTORE DEI METALLI PREZIOSI

Una opportunità per le aziende Valorizzare il made in Italy attraverso una tracciabilità certa. E’ questo l’imperativo che regna sovrano nel comparto. Dalla produzione al dettaglio attraversando tutta la filiera sempre più diviene urgente fornire informazioni precise sull’origine, sui processi produttivi ma anche sui prodotti in metallo prezioso  immessi sul mercato nelle forme più svariate.   Leggi tutto …

PER GLI ASSOCIATI DELLA FEDERAZIONE L’ABBONAMENTO AGEVOLATO A L’ORAFO ITALIANO

Sottoscritto con l’Orafo Italiano un accordo che consente agli associati di leggere un anno della rivista storica del settore con uno sconto sull’abbonamento di oltre il 30%. Sarà sufficiente effettuare un versamento di 30,00 €uro anziché di 45,00 €uro per ricevere la rivista specializzata più conosciuta del settore, non solo a livello nazionale ma anche   Leggi tutto …

RASSEGNA STAMPA 02 aprile 30 marzo 2012

CONVENZIONE F.N. DETTAGLIANTI ORAFI – TECH S.R.L.

Software gestionale aziende orafe al dettaglio “noi, voi, l’oro®” Uno degli aspetti principali nella gestione di una qualsiasi azienda è l’acquisizione in tempo utile del maggior numero di informazioni. L’informazione, infatti, rappresenta oggi la risorsa fondamentale nelle decisioni di impresa. Tutti i processi decisionali sono condizionati dal numero e dalla qualità delle informazioni che si   Leggi tutto …

I Consigli di…

L’orologio e la manutenzione periodica considerazioni di Mario Didone Alle volte mi chiedo se non siamo stati sufficientemente  chiari ed esaustivi al momento della vendita nel raccomandare al cliente che l’orologio, come ogni strumento di precisione e come ogni cosa che si utilizza quotidianamente, avrà bisogno nel tempo di una ordinaria manutenzione. Perché me lo   Leggi tutto …

 

Gli Associati che lo desiderano possono ricevere direttamente la newsletter nella propria casella di posta elettronica cliccando su CONTATTACI.