Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Incentivi per tetti fotovoltaici al posto dell'amianto

Incentivi per tetti fotovoltaici al posto dell'amianto

E-mail Stampa PDF

Tetti fotovoltaici al posto delle coperture in amianto. È quello che accadrà a Reggio Emilia e provincia grazie al protocollo "Reggio Emilia provincia Eternit free" tra Amministrazione provinciale, Legambiente e AzzeroCO2. L’iniziativa promuove la sostituzione di tetti aziendali in eternit con impianti fotovoltaici, beneficiando degli incentivi speciali introdotti dallo Stato per questo tipo di interventi.

L’installazione di moduli solari al posto delle coperture in amianto sui tetti dei capannoni, infatti, permette di usufruire di incentivi extra rispetto alle normali sovvenzioni statali per l’energia fotovoltaica. L'iniziativa, pertanto, da un lato può consentire la riqualificazione degli edifici eliminando l'amianto dalle coperture, dall'altro può favorire la produzione di energia pulita.

Su queste basi è nata la campagna Eternit Free, che fornisce agli imprenditori consulenza e supporto tecnico per l’intera operazione. All'Amministrazione provinciale è affidato il compito di promuovere l’adesione sul territorio e di fare da tramite tra le aziende locali e i tecnici di AzzeroCO2.

Per eventuali informazioni di carattere operativo può essere contattato direttamente il Responsabile di Legambiente Reggio Emilia, Massimo Becchi (telefono 348 - 7419763).