Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Rapporto “Green economy in Emilia-Romagna” – Anno 2012

Rapporto “Green economy in Emilia-Romagna” – Anno 2012

Il rapporto 2012 "Green economy in Emilia-Romagna", il secondo realizzato da Ervet dopo quello pubblicato nell'autunno 2010 nell’ambito della convenzione con la Regione Emilia-Romagna, fotografa sul territorio il fenomeno del “business verde”.

Il rapporto presenta i dati divisi per settori produttivi e territori provinciali.

In Emilia-Romagna la “rivoluzione verde” continua: la green economy si sta consolidando sempre più come modalità produttiva che contraddistingue trasversalmente tutti i settori dell’economia.

Sono circa 2 mila (1.996) le imprese green sul territorio regionale, la maggior parte attive nel settore agroalimentare (36%), seguito dal settore del ciclo dei rifiuti (15%) e dell’edilizia (10%).

Bologna è la provincia con più imprese green, con 343 imprese che investono in prodotti e tecnologie verdi, seguita da Modena e Reggio Emilia a pari merito, con 298 imprese.

Scarica il Rapporto Green economy in Emilia-Romagna 2012