Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Terremoto: interventi camerali a favore delle imprese localizzate nelle aree colpite

Terremoto: interventi camerali a favore delle imprese localizzate nelle aree colpite

E-mail Stampa PDF

Prorogata la presentazione delle domande fino al 16/11/2012

La Giunta camerale con provvedimento n. 107 del 23 luglio u.s. ha approvato il "Bando per contributi alle imprese danneggiate dal sisma" con uno stanziamento di € 200.000,00.

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda di contributo le imprese localizzate nei comuni individuati nell’Ordinanza del CDPC n. 2 del 02/06/2012 (Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Novellara, Reggiolo, Rio Saliceto e Rolo) e che abbiano presentato la segnalazione del danno alle Autorità competenti nei termini previsti.

Spese ammissibili

Sono ammesse al contributo camerale le spese sostenute nel periodo compreso tra il 21/05/2012 e il 30/06/2013 per la redazione della perizia relativa alla quantificazione dei danni e all’individuazione degli interventi da realizzare, e le spese relative al rilascio della certificazione di agibilità sismica.

Non sono ammesse a contributo le spese, per la parte già coperta, che hanno beneficiato di contributi di altre amministrazioni ed enti pubblici e di rimborsi derivanti da polizze as-sicurative.

Per essere ammissibili, le spese non devono essere regolate con contanti.

Ammontare del contributo

Il contributo riconoscibile è pari al 50% dell’importo complessivo delle spese soste-nute e ammesse sino ad un massimo di 4.000,00 euro.

Presentazione delle domande

Le domande, su apposita modulistica, dovranno essere presentate dal 10/09/2012 al 10/10/2012 (quest'ultimo termine è stato prorogato al 16/11/2012). Le domande trasmesse prima o dopo tali termini e con modalità differenti da quelle previste dal bando non saranno prese in considerazione.

Testo bando e modulistica

Il testo del bando e la modulistica relativa sono pubblicati sul sito della Camera di commercio http://www.re.camcom.gov.it.