Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Master Bocconi gratuito per il rilancio turistico delle zone terremotate

Master Bocconi gratuito per il rilancio turistico delle zone terremotate

E-mail Stampa PDF

Un'opportunità da cogliere al volo: partecipare gratuitamente al programma di formazione di riferimento per l’economia del turismo in Italia e contribuire al rilancio turistico della propria terra, colpita dal sisma dello scorso maggio.

È questa la possibilità che la prestigiosa Università Bocconi di Milano, con il patrocinio di Confcommercio Emilia Romagna, mette a disposizione dei residenti dei Comuni colpiti dagli eventi sismici del maggio 2012: il Bando infatti prevede l’esenzione totale dal pagamento delle tasse di iscrizione e partecipazione all’edizione 2012-2013 del Master universitario in Economia del Turismo (MET), pari ad un valore di 11.500 €uro.

L’esonero delle spese del Master è riservato ai candidati che, in sede di selezione, presenteranno un progetto innovativo sul rilancio turistico delle aree colpite dal sisma e che mostreranno una particolare motivazione a frequentare il corso. Le candidature potranno essere presentate entro il termine del 13 settembre 2012, i colloqui di selezioni si terranno il 21 settembre e gli esiti saranno resi noti il 3 ottobre.

Docenti del MET Bocconi - anche attraverso la collaborazione di operatori turistici - contribuiranno attivamente, nel corso dell’anno accademico, alla realizzazione del progetto vincitore. I risultati del lavoro verranno presentati nel mese di giugno 2013 nell’ambito della giornata di chiusura del Master. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.unibocconi.it o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La durata del Master sul Turismo è da ottobre 2012 a giugno 2013, con frequenza obbligatoria e verifica dell'apprendimento attraverso esami. Le lezioni si terranno il venerdì (dalle 15 alle 19) e il sabato (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18). Sono inoltre previste 3 settimane full-time da lunedì a sabato (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) distribuite nell'arco dell'anno accademico.