Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Tutte le iniziative Federcomated (Rivenditori Materiali Edili) a Cersaie 2012

Tutte le iniziative Federcomated (Rivenditori Materiali Edili) a Cersaie 2012

Federcomated ed Enel hanno sottoscritto una convenzione per favorire la riqualificazione energetica per gli edifici esistenti. Gli interventi di riqualificazione sono incentivati attraverso i Titoli di Efficienza Energetica (TEE), meglio conosciuti come “certificati bianchi”.

La convenzione ha carattere di eccezionalità, in quanto Enel riconosce alla rete dei distributori italiani di materiali edili le qualità professionali e le competenze per essere protagonisti in un settore particolarmente sensibile come quello dell’efficienza energetica e della salvaguardia ambientale.

Al progetto, che abbiamo denominato “AMICO DELL’AMBIENTE” possono partecipare  tutti i rivenditori associati alla nostra Federazione che ne faranno esplicita richiesta.

Tuttavia, per illustrare le modalità di partecipazione, di raccolta e remunerazione dei certificati bianchi, la nostra Federazione ha organizzato in occasione di Cersaie (Fiera di Bologna, 25-29 Settembre 2012, pad. 22 Stand A 26) uno specifico seminario ripartito i 5 sessioni (una giovedì 27, due venerdì 28 e due sabato 29), nel corso del quale le ditte interessate potranno ricevere tutte le istruzioni per divenire protagonisti della filiera delle costruzioni con grandissimi vantaggi in termini di immagine professionale ed aziendale, ma anche, ed in misura non secondaria, di carattere economico.

Inoltre, il Cresaie sembra la sede più naturale per presentare ai rivenditori italiani uno dei gioielli tecnologici dei servizi offerti ai propri associati atti a favorire la crescita competitiva delle imprese. Il portale Storemat (www.storemat.it) mette gratuitamente a disposizione dei rivenditori che intendono avvalersene, un portafoglio clienti di eccezionale valore economico, che ogni giorno e da ogni parte del territorio nazionale entra per chiedere informazioni sui prodotti e sulle imprese che li distribuiscono.

Tuttavia l’utilizzazione del servizio richiede un minimo di conoscenza dello strumento di cui già oggi nessuna impresa che non voglia precludersi il futuro può farne a meno. L’accesso al portafoglio clienti (nel 2011 i visitatori sono stati 3.5000.000) è riservato ai rivenditori aderenti direttamente o indirettamente a Federcomated.

Anche in questo caso la nostra Federazione ha organizzato sempre presso il proprio stand al Cersaie (pad. 22 Stand A 26) uno specifico seminario ripartito in 4 sessioni (una martedì 25, due mercoledì 26 e una giovedì 27).

Per ragioni organizzative, si prega di restituire la scheda di iscrizione ad uno o entrambi i workshop.

E’ possibile scaricare on line, gratuitamente, il biglietto di ingresso alla fiera, valido per tutta la durata della manifestazione registrandosi sul sito www.cersaie.it/biglietteria.