Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Equitalia: convegno giovedì 25 ottobre ore 16.00

Equitalia: convegno giovedì 25 ottobre ore 16.00

E-mail Stampa PDF

Giovedì 25 ottobre alle 16.00, presso la sede reggiana di Via Giglioli Valle, avrà luogo il convegno “Confcommercio Reggio Emilia incontra Equitalia” organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio (locandina dell'incontro - presentazione video).

Saranno presenti la presidente Confcommercio, Donatella Prampolini Manzini, e il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Aurelio Trevisi, che introdurranno i lavori. Per Equitalia Centro, interverranno Davide Goldoni, responsabile Relazione Contribuenti della Direzione Regionale Emilia Romagna, e Loretta Lolli, responsabile dell’Area Provinciale di Reggio Emilia, che affronteranno rispettivamente i temi della sospensione della riscossione e della rateizzazione del pagamento. Verranno illustrati, infine, anche i provvedimenti adottati a favore dei comuni terremotati. Seguirà un dibattito, durante il quale interverrà il Direttore provinciale Confcommercio, Pier Paolo Occhiali.

«Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Reggio Emilia –spiega Aurelio Trevisi- ha preso di petto quelli che potremmo eufemisticamente definire i due più grossi grattacapi che hanno le nostre imprese oggi: l’accesso al credito, che abbiamo analizzato con un ciclo di tre seminari tra ottobre 2011 e maggio 2012, e il pagamento di tributi, contributi e sanzioni, che affrontiamo con questo importante appuntamento.»

«Durante l’incontro di giovedì –prosegue il presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio- parleremo dell’attività di riscossione e degli strumenti messi a disposizione, nonchè di quelli attraverso i quali evitare, i contenziosi. Il nostro obiettivo è quello di fornire degli elementi utili a sfatare i falsi miti su Equitalia e sulle categorie rappresentate dalla nostra Associazione.»

L’incontro è gratuito e riservato agli Associati di Confcommercio Reggio Emilia. Per iscrizioni e informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – t. 0522 708511 – f. 0522 708764. Livetwitting: #ggire.