Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA I Giovani Imprenditori reggiani premiati a Venezia

I Giovani Imprenditori reggiani premiati a Venezia

E-mail Stampa PDF

A margine del Forum nazionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio che si è svolto a Venezia il 9 e 10 novembre scorsi, è stato assegnato il Premio Giovani Imprenditori. Il Premio, inteso a far emergere e valorizzare le eccellenze del sistema dell'imprenditoria giovanile del terziario, è stato assegnato quest’anno al Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Reggio Emilia, del quale è stata apprezzata, «nell'ambito delle attività istituzionali di qualità e spessore notevoli, la capacità di comunicarle in modo sintetico ed efficace al passo con un'immagine dinamica da cui il giovane imprenditore non può prescindere».

Il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Reggio Emilia, Aurelio Trevisi, ritirando il premio ha colto l’occasione per evidenziare come «questo premio deve essere uno stimolo al Gruppo per continuare a lavorare e fare ancor meglio e ancor più azione sindacale.»

«Rappresentiamo un settore importante per l’economia del territorio -ha proseguito Aurelio Trevisi- che resta però spesso ai margini dei circuiti decisionali. Le imprese del commercio e del terziario sono un punto fermo per la ripresa economica futura, ma spesso vengono penalizzate da scelte miopi e superficiali. E ancor di più vengono penalizzati i giovani imprenditori, che si ritrovano in un contesto caratterizzato da regole ostili e da una burocrazia pesantissima.»

«Questo premio -ha quindi aggiunto il presidente dei Giovani Imprenditori della Confcommercio reggiana- arriva al termine di un quadriennio in cui la crisi economica ha pesato tantissimo. Ci siamo concentrati, più degli altri, sui temi legati al credito, ma abbiamo ancora molti altri argomenti da esplorare nei prossimi anni. Entro la fine di questo mese, poi, sarà rinnovato il Consiglio del nostro Gruppo, che avvierà un nuovo ciclo di lavori e iniziative. Come già oggi, anche nel prossimo futuro la priorità del Gruppo sarà proprio quella di condividere e comprendere i problemi, e proporre delle soluzioni percorribili.»

---------

Il video con la sintesi dell’attività 2012 del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Reggio Emilia:  http://youtu.be/7zFdc7Jep0g.