Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Luigi Rocca è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio

Luigi Rocca è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio

E-mail Stampa PDF

Luigi Rocca è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Reggio Emilia. Alla guida degli under-40 dell’Associazione di Via Giglioli Valle per il quadriennio 2012-2016, lo affiancano due vicepresidenti, Davide Massarini e Oriano Sacchetti, e i consiglieri Paolo Badini, Manuel Conti, Valentina Iori, Simone Nironi, Luca Tamagnini e Alessandra Torreggiani.

Luigi Rocca succede ad Aurelio Trevisi, che guida il Gruppo dal 2008 e che ha concluso un mandato importante sia dal punto di vista organizzativo che sindacale, come l’assegnazione del premio nazionale Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio - Imprese per l’Italia testimonia.

Dopo aver ringraziato l’Assemblea per la fiducia accordatagli e il past president Trevisi per avergli lasciato in dote un gruppo sano, coeso, florido e autenticamente giovane, il Presidente Rocca ha evidenziato che «ci attendono tempi duri sotto più punti di vista, ma la nostra casa ha le fondamenta sulla roccia e reggerà.»

«La presenza di tanti giovani imprenditori è un segnale forte che la nostra Associazione trasmette al mondo politico e imprenditoriale», aggiunge Aurelio Trevisi, che prosegue: «Nel pieno di una crisi che mette in ginocchio tutti, dobbiamo essere noi, la nuova generazione e classe dirigente del futuro, a dare esempio di proposizione, volontà e abnegazione. Per costruire un futuro solido, oggi, non basta esser bravi (e fortunati), ma si deve creare gruppo e fare rete. La strada percorsa in questi quattro anni ci ha portato al punto di oggi, che deve essere considerato un punto di partenza per fare ancora di più e meglio.»

All’Assemblea elettiva è intervenuto anche il presidente regionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio Emilia Romagna, Fabiano De Marco il quale, portando il proprio saluto e quello del presidente nazionale Paolo Galimberti, ha espresso sincero apprezzamento per l’attività svolta dai Giovani Imprenditori reggiani e piena fiducia e stima nel nuovo presidente Luigi Rocca.

«Il Gruppo Giovani Imprenditori costituito da Aurelio Trevisi quattro anni fa –conclude Donatella Prampolini Manzini, presidente di Confcommercio Reggio Emilia- ha fatto un lavoro eccellente e soprattutto ha saputo creare le basi per creare quella continuità necessaria per formare i dirigenti del domani. Sono certa che Luigi Rocca, già molto attivo al fianco di Trevisi in questi anni, saprà portare avanti i progetti iniziati e tenere unito il Gruppo.»