Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Il Liceo Europeo IESS si ripresenta alla città per le iscrizioni all’a.s. 2013 - 2014

Il Liceo Europeo IESS si ripresenta alla città per le iscrizioni all’a.s. 2013 - 2014

E-mail Stampa PDF

Il Liceo Europeo IESS ha ottenuto la parità scolastica e si ripresenta alla città per le iscrizioni all’a.s. 2013 - 2014.

Promosso da una ONLUS senza fini di lucro, il Liceo nasce con il patrocinio anche di Confcommercio Reggio Emilia, con l'obiettivo di ampliare e rinnovare l'offerta formativa proposta dalle scuole già esistenti.

La scuola, che ha sede presso il Palazzo delle Notarie in piazza Prampolini, si propone come modello di scuola moderna, a forte vocazione internazionale e tecnologica.

Il progetto educativo, innovativo negli obiettivi e nel metodo, può essere approfondito attraverso il sito http://www.iess.it/ ed è così caratterizzato:

  • piano di studi imperniato sulle lingue e sulle culture europee, ma anche sulle materie umanistiche, sulle materie scientifiche e sull’informatica;
  • didattica innovativa, che pone lo studente al centro del processo di apprendimento;
  • docenti selezionati, spiccata collegialità, attenzione alla formazione e alla ricerca, riconoscimento dell’impegno e del merito;
  • aule digitali, tecnologie informatiche all'avanguardia e computer individuali per docenti e studenti;
  • lezioni incentrate sui metodi didattici più avanzati, sull’utilizzo di internet e di libri di testo multimediali;
  • gestione manageriale e massima attenzione alle opportunità e alle esigenze del mondo del lavoro.

Sabato 22 Dicembre, 12 e 19 Gennaio, alle ore 16,30, la scuola sarà aperta al pubblico per consentire alle famiglie di visitare i locali, incontrare i docenti ed assistere alla presentazione del progetto.