Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Apprendistato, opportunità per giovani e imprese: seminario giovedì 30 maggio

Apprendistato, opportunità per giovani e imprese: seminario giovedì 30 maggio

E-mail Stampa PDF

«In questo momento di grave crisi economica e di crescita della disoccupazione, in particolare giovanile, l’apprendistato offre a giovani e imprese delle interessanti possibilità»: così Annunziata Davoli, direttore di Iscom Reggio, l’ente di formazione creato da Confcommercio Reggio Emilia, presenta il seminario “La riforma dell’apprendistato: nuove opportunità per i giovani e le imprese” che avrà luogo giovedì 30 maggio alle ore 16.00 presso la sede di Via Giglioli Valle 10 a Reggio Emilia.

«L’apprendistato –prosegue Annunziata Davoli- offre ai giovani entro i 29 anni la possibilità di trovare un’assunzione regolare e professionalizzante, in quanto seguiranno un percorso formativo che ne aumenta le competenze. E’ molto interessante anche per le imprese perché possono assumere e insegnare l’attività ai giovani, spendendo meno grazie agli sgravi contributivi

Dopo l’introduzione ai temi dell’incontro da parte della presidente di Iscom Reggio Loretta Romani e della presidente di Confcommercio Reggio Emilia Donatella Prampolini Manzini, interverranno i relatori Francesco Bigliardi, Consulente del lavoro e responsabile Ascom Servizi delle filiali di Castelnovo Di Sotto e Montecchio Emilia, e Maria Elena Romanini del Consorzio Formazione Lavoro di Bologna. Si parlerà delle recenti disposizioni in materia di apprendistato alla luce della riforma del lavoro, di apprendistato qualificante e professionalizzante, di aggiornamenti e offerta formativa. «Obiettivo del seminario –spiega Annunziata Davoli- è proprio quello di fornire ai presenti tutte le informazioni utili per assumere degli apprendisti

Il seminario è gratuito, aperto a tutti gli interessati e, al termine, verrà consegnato un attestato di frequenza ai presenti.

Per iscrizioni e informazioni contattare Iscom Reggio: tel. 0522/921167, mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .