Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Mercoledì 26 giugno: in arrivo la seconda serata dei Mercoledì Rosa in centro a Reggio

Mercoledì 26 giugno: in arrivo la seconda serata dei Mercoledì Rosa in centro a Reggio

E-mail Stampa PDF

CEIS e Libera contro la droga e le mafie, Ma Noi No in concerto, quasi 50 eventi in centro storico, negozi, bar e ristoranti aperti fino alle 24.

Dopo il successo della prima serata, i Mercoledì Rosa replicano mercoledì 26 giugno nel centro storico di Reggio Emilia. Una nuova opportunità per vedere dal vivo musicisti e artisti di strada, che porteranno le migliori proposte di musica, danza, arte, performance e sport all'interno dell'esagono per una notte di divertimento sotto le stelle.

Promossa dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio e Confesercenti, organizzati da Epos Srl - CNA in collaborazione con Kaiti Expansion e con il sostegno di We Exchange, la 4° edizione dell'iniziativa prosegue alla grande con un ricco programma di spettacoli: 24 eventi lungo i sei percorsi tematici (dalle ore 20), 23 iniziative off (dalle ore 19.30), negozi, bar, ristoranti, esercizi commerciali aperti fino alle 24.

Durante il secondo appuntamento con i Mercoledì Rosa, piazza Prampolini ospiterà due importanti eventi: alle ore 22, CEIS e Libera, in collaborazione con Colore – cittadini contro le mafie, Un sasso nello stagno, CPS, Servire l'Uomo, presentano una serata di musica e testimonianze in occasione della Giornata contro le droghe e le mafie, che si celebra in tutto il mondo proprio il 26 giugno. In questa occasione, sarà consegnato un riconoscimento a Matteo Iori, Presidente Cooperativa Sociale Papa Giovanni XXIII, per il suo impegno contro il gioco d'azzardo, e alla Dott.ssa Antonella De Miro, Prefetto di Reggio Emilia, per il suo impegno contro le mafie.

La serata prosegue alle ore 22.30 con il concerto dei Ma Noi No, la celeberrima tribute band ufficiale dei Nomadi che, dal 2004, ha all'attivo più di 450 concerti nel nord Italia e, dal 2007, la produzione di album di canzoni inedite prodotte e scritte dagli stessi Ma Noi No.

Non mancherà poi lo Spazio Bimbi presso piazza San Giovanni dal titolo "Incanti digitali", dedicato a giochi e animazioni per i più piccoli, a cura del Nido - Scuola Totem.

Tutte le informazioni e il programma completo sono diffusi attraverso 60.000 mappe, il sito web www.mercoledirosa.it, la pagina Facebook, i profili Twitter e Instagram (#mercoledirosaRE).

I sei appuntamenti dei Mercoledì Rosa edizione 2013 sono la prima tappa di una serie di iniziative all’insegna del nuovo logo del centro storico “C'entro Reggio Emilia”, che rappresenta un percorso di valorizzazione e gestione condivisa del centro storico di Reggio Emilia promosso dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio e a cui gli operatori del centro possono aderire richiedendo e applicando la apposita vetrofania.

Anche in occasione dei Mercoledì Rosa il centro storico è più accessibile: tutti i mercoledì, a partire dalle ore 13, la sosta è gratuita negli stalli blu dei controviali e delle zone esterne ai viali di circonvallazione. Inoltre, Il Consorzio Radio Taxi propone un “Taxi Rosa per il Centro”: dalle 20.30 alle 24, per tutte le donne i Taxi di Reggio Emilia offrono servizi di trasporto dai parcheggi al centro, e viceversa, al prezzo fisso di 4 euro a corsa (chiamare Radio Taxi 0522.452545).