Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Confcommercio presenta un progetto per monitorare la reputazione online degli alberghi

Confcommercio presenta un progetto per monitorare la reputazione online degli alberghi

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Martedì 24 settembre alle ore 16.00, presso la sede provinciale Confcommercio in Via Giglioli Valle 10 a Reggio Emilia, si terrà l’incontro “Turismo e nuove tecnologie - Come monitorare la reputazione online e la performance dell’hotel e della destinazione” organizzato da Federalberghi - Associazione provinciale albergatori di Confcommercio Reggio Emilia.

«L’incontro –spiega Francesca Lombardini, presidente Federalberghi Reggio Emilia- ha lo scopo di presentare gli strumenti che l’Associazione provinciale albergatori di Confcommercio mette a disposizione gratuitamente per tutti gli alberghi che applicano il Contratto nazionale di lavoro del Turismo. Con questi strumenti gli alberghi e le destinazioni possono monitorare la propria performance, confrontarla coi competitor, analizzare e migliorare la propria reputazione in rete.»

«La reputazione online –dice Vittorio Deotto, responsabile sviluppo di RES Hospitality Business Developers- ha acquisito un’importanza fondamentale negli ultimi anni. I viaggiatori sempre più si affidano alla rete prima di scegliere una destinazione e prenotare un soggiorno. In questo scenario, reputazione e performance dell’hotel e della destinazione sono sinergiche per chi lavora nel turismo».

«8 turisti su 10 –prosegue Vittorio Deotto- consultano internet prima di decidere l’acquisto di un soggiorno. Il 25% dei risultati di ricerche web sui marchi più celebri riguarda contenuti generati dagli utenti. Il 90% dei consumatori si fida delle recensioni dei blogger online.»

«E’ fondamentale –conclude Vittorio Deotto- sia per la destinazione che per il singolo hotel poter analizzare le proprie performance ed interagire con la rete avvalendosi di strumenti efficaci. In quest’ottica RES, attraverso il suo accordo di partnership con STR Global e TrustYou, è in grado di fornire i migliori strumenti presenti a livello globale che permettono un’analisi attenta e puntuale del proprio hotel e della propria destinazione rispetto ai competitor, conoscere i punti di forza sui quali capitalizzare e le criticità per intervenire e migliorare ed essere scelti senza tralasciare il dialogo con il viaggiatore in un ottica sempre più social.»

L’incontro è gratuito e aperto a tutte le imprese alberghiere interessate.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0522 708714 – fax 0522 708764 – email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .