Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Start-up imprenditoria sociale - Termine presentazione progetti: 30 settembre 2013

Start-up imprenditoria sociale - Termine presentazione progetti: 30 settembre 2013

E-mail Stampa PDF

Si chiama “Start Up Imprenditoria Sociale” il nuovo progetto di servizi che la Camera di Commercio mette a disposizione di quanti vogliano avviare una nuova impresa sociale nel nostro territorio.

Fino al 30 settembre, gli aspiranti imprenditori possono presentare all’Ente idee e progetti rispetto ai quali, dopo la selezione, la Camera di Commercio, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali reggiane e i loro centri servizi, avvierà un periodo di affiancamento (con tutor e consulenti) per lo sviluppo del progetto, la definizione del business plan, l’accesso al credito e, infine, l’avvio delle nuove imprese nei primi mesi del 2014.

I settori maggiormente interessati sono relativi all’assistenza sociale, assistenza sanitaria, assistenza socio sanitaria, educazione, istruzione e formazione, tutela ambientale e dell’ecosistema, tutela dei beni culturali, turismo sociale, formazione post-universitaria, ricerca ed erogazione di servizi culturali, formazione extrascolastica.

“Ambiti – sottolinea il presidente della Camera di Commercio, Enrico Bini – in cui l’imprenditoria privata può decisamente rafforzare il proprio peso, facendosi portatrice di principi e valori rispettosi di quel patrimonio collettivo che in essi si riscontra e si identifica”.

Il progetto “Start Up Imprenditoria Sociale” è promosso da Unioncamere in collaborazione con UniversitasMercatorum, l’ Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio.

Tutta la documentazione è scaricabile dal sito http://www.unimercatorum.it/progetti/imprenditorialita/start-up-imprenditoria-sociale/

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Servizio Promozione (tel. 0522 796505 - 0522 796530 – e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )