Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Formazione di alto livello per i nuovi manager del turismo, con il patrocinio di Confcommercio, Federalberghi e FIPE

Formazione di alto livello per i nuovi manager del turismo, con il patrocinio di Confcommercio, Federalberghi e FIPE

E-mail Stampa PDF

Continua l’impegno di Confcommercio regionale per la formazione delle imprese di settore e del sistema associativo. Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master in Business Tourism & Destination Management di Alma Graduate School.

Per il secondo anno consecutivo Confcommercio Emilia Romagna promuove, insieme a Federalberghi Emilia Romagna e a FIPE, questo percorso formativo di alto livello nel management del turismo e degli eventi organizzato da Alma Graduate School, la Business School dell’Università di Bologna.

Il sostegno a questo progetto conferma la volontà del sistema Confcommercio di continuare a investire, anche e soprattutto nel momento economico attuale, sulla formazione delle risorse umane di settore e, attraverso di esse, sull’innovazione e sullo sviluppo del nostro turismo.

Il Master per diventare manager del turismo e degli eventi si rivolge a professionisti del settore e neo-laureati che vogliono approfondire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito del comparto turistico e, in particolare, del segmento MICE.

Il corso ha durata annuale, a partire da gennaio 2014. Per la modalità di frequenza part-time durante il fine settimana è particolarmente adatto ad offrire un percorso qualificante per quanti già lavorano nel settore e il project work finale consentirà di applicare direttamente in azienda gli strumenti, le tecniche e le conoscenze apprese durante il percorso formativo.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 29 novembre 2013. Le domande per la partecipazione vanno presentate entro questa data attraverso le modalità indicate nel Bando, scaricabile dal sito www.almaweb.unibo.it.

I contenuti e gli obiettivi del Master saranno illustrati nel corso della presentazione in programma a Bologna mercoledì 30 ottobre, alle ore 18, presso la sede di Alma Graduate School.

 

Scarica la presentazione del Master in Business Tourism & Destination Management di Alma Graduate School.