Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA 4 dicembre, Seminario CCIAA gratuito: La redazione del Business Plan, una metodologia innovativa

4 dicembre, Seminario CCIAA gratuito: La redazione del Business Plan, una metodologia innovativa

E-mail Stampa PDF

Mercoledì 4 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 17.00, presso la Camera di commercio di Reggio Emilia, si svolgerà un seminario gratuito su "La redazione del business plan: una metodologia innovativa".

Il business plan è un documento volto a rappresentare in ottica prospettica il progetto di sviluppo imprenditoriale, con l’intento di valutarne la fattibilità e di analizzarne le possibili ricadute sulle principali scelte aziendali e sui suoi risultati economico-finanziari.

Il business plan altrimenti noto come "development plan", "piano aziendale", "piano di fattibilità", rappresenta anche il documento essenziale per accedere al capitale di rischio. Maurizio Berruti, del Consorzio Camerale per il credito e la finanza, presenterà, con taglio pratico e avvalendosi di specifici software (che verranno poi resi disponibili per i partecipanti al corso), gli aspetti critici dello strumento al fine di suggerire agli imprenditori presenti come elaborarlo proprio come richiesto dal sistema bancario.

Il seminario ha l’obbiettivo di promuovere la conoscenza di questo strumento, sia come strumento di programmazione aziendale, che sia quale strumento per l’accesso al credito.

La partecipazione è gratuita previa adesione on line all'evento.

Segreteria organizzativa

CCIAA di Reggio Emilia, Servizio Promozione - Tel. 0522 796505/523/530 - Fax 0522 433750 - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Allegati

Programma del Seminario Programma del Seminario

Data, luogo e iscrizione online

04/12/2013 ore 09:30 - 17:00

Camera di Commercio di Reggio Emilia - Sala Convegni
Piazza della Vittoria 3, 42121 Reggio Emilia (RE)

Vai all'iscrizione on-line