Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Equity crowdfunding: seminario CCIAA gratuito il 12 dicembre su come raccogliere capitali di rischio attraverso portali online

Equity crowdfunding: seminario CCIAA gratuito il 12 dicembre su come raccogliere capitali di rischio attraverso portali online

E-mail Stampa PDF

L’equity crowdfunding è un nuovo strumento che permette alle imprese innovative neo-costituite di raccogliere capitali di rischio attraverso portali online, introdotto dal recente Decreto Crescita Bis e appositamente regolamentato dalla Consob lo scorso luglio.

Tale disciplina - che rende l’Italia il primo Paese a dotarsi di una normativa ad hoc sul tema – definisce i principali aspetti relativi all’istituzione dei portali online dedicati e alla gestione delle operazioni di raccolta, e rappresenta un’importante opportunità a disposizione delle start-up innovative, comprese le start-up a vocazione sociale, e a sostegno dei loro progetti di sviluppo.

Il seminario è rivolto a imprenditori, responsabili dell’Area Amministrazione Finanza e Controllo, potenziali nuovi imprenditori ma anche a coloro che intendono rilevare un’impresa o costituire uno spin off da impresa/ricerca.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online. La partecipazione è garantita alle prime 50 adesioni.

Segreteria organizzativa

CCIAA di Reggio Emilia, Servizio Promozione - Tel. 0522 796505/523/530 - Fax 0522 433750 - e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Documenti allegati

Programma del Seminario

Data, sede e iscrizione on-line

12/12/2013 ore 09:00 - 17:00

Camera di Commercio di Reggio Emilia - Sala Convegni
Piazza della Vittoria 3, 42121 Reggio Emilia (RE)

Vai all'iscrizione on-line