Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Flessibilità, appalti, salario: incontro il 26 marzo sul CCNL Turismo

Flessibilità, appalti, salario: incontro il 26 marzo sul CCNL Turismo

E-mail Stampa PDF

Assunzioni flessibili, flessibilità dell’orario di lavoro, appalto di servizi, salario: questi i temi al centro dell'incontro aperto a tutti gli albergatori mercoledì 26 marzo alle 15.30 presso la sede provinciale di Confcommercio Reggio Emilia. Nella stessa occasione verranno presentati anche i primi dati su performance economica e reputazione online degli alberghi reggiani. 

L'Associazione provinciale albergatori di Confcommercio Reggio Emilia organizza un incontro per illustrare le novità introdotte dall'accordo per il rinnovo del Contratto nazionale di lavoro del Turismo, siglato nel gennaio scorso. L'incontro avrà luogo mercoledì 26 marzo dalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso la sede provinciale Confcommercio in Via Giglioli Valle 10 a Reggio Emilia. 

Angelo Candido e Andrea Serra della Direzione nazionale Federalberghi illustreranno tutti i dettagli riguardanti assunzioni flessibili, flessibilità dell’orario di lavoro, appalto di servizi, salario e diversi altri istituti contrattuali piuttosto importanti per l'organizzazione dell'attività e la gestione dell'impresa alberghiera.

Marco Malacrida, fondatore di RES Hospitality Business Developers, presenterà poi i primi dati su Reggio Emilia del barometro alberghiero online che consente di misurare la performance economica e la reputazione online degli alberghi.

«Le importanti novità introdotte dal rinnovo del Contratto nazionale di lavoro del turismo –spiega Francesca Lombardini, presidente Federalberghi - Associazione provinciale albergatori di Confcommercio Reggio Emilia- rendono necessario e doveroso da parte nostra dare un’informazione non solo agli associati ma a tutti gli alberghi perché tutti sono toccati da questi cambiamenti». «In questa occasione –prosegue Francesca Lombardini- forniremo anche i primi risultati di un importante strumento di cui ci siamo dotati a Reggio Emilia grazie al sostegno dell’Ente Bilaterale Unitario Regionale Turismo Emilia Romagna e del suo Centro Servizi Territoriali di Reggio Emilia. Uno strumento dal quale oggi non si può prescindere e che consente di monitorare la reputazione online, l’occupazione e la redditività degli alberghi e della destinazione per poter stare sul mercato coi prezzi più adeguati alla domanda e migliorare così la sostenibilità delle imprese e la loro capacità di garantire lavoro».

Scarica programma e invito all'incontro e non esitare a contattarci per qualsiasi ulteriore dettaglio di cui avessi necessità: 0522 7087140522 708714 / Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .Free via Skype