Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Iscrizione al Registro delle imprese storiche italiane

Iscrizione al Registro delle imprese storiche italiane

E-mail Stampa PDF

La Camera di commercio di Reggio Emilia informa che sono aperte le iscrizioni al Registro nazionale delle imprese storiche, disponibile sul sito istituzionale dell’Unioncamere (www.unioncamere.gov.it) per incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni. Tale requisito temporale dev'essere maturato al 31 dicembre 2013.

Sulla pagina dedicata del sito camerale è possibile scaricare l'avviso per la riapertura delle iscrizioni a tale Registro e la modulistica per la presentazione delle candidature. L'iscrizione al Registro è gratuita; il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 30 giugno 2014.

Al momento sono oltre 30 le imprese reggiane iscritte al Registro delle Imprese Storiche: l'elenco è consultabile anche sul sito web camerale www.re.camcom.gov.it.

Per maggiori informazioni: Ufficio promozione CCIAA di Reggio Emilia – Dr.ssa Simona Motti/Dr.ssa Sara Mazzali – tel. 0522 796528-530 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .