Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Luca Tamagnini vice presidente regionale Federazione Moda Italia di Confcommercio

Luca Tamagnini vice presidente regionale Federazione Moda Italia di Confcommercio

E-mail Stampa PDF

Nel corso della riunione giovedì 12 giugno del Comitato Regionale di Federazione Moda Italia Confcommercio Emilia Romagna, Luca Tamagnini è stato eletto vice presidente regionale della categoria. Affiancherà il neo presidente Marco Cremonini, di Bologna, e l’altro vice presidente, Giammaria Zanzini, di Rimini.

«Insieme al presidente Cremonini, che è anche consigliere nazionale, e al vice presidente Zanzini –spiega Luca Tamagnini- faremo squadra e porteremo le nostre battaglie a un livello superiore, quello regionale, per una categoria che aveva forte bisogno di attività sindacale».

«Nel nostro programma di lavoro –continua Luca Tamagnini- abbiamo definito quattro priorità. Proseguire l’impegno per trovare soluzioni condivise all’interno della categoria, rispetto alle problematiche di maggiore interesse per il settore, a partire dai saldi e dagli orari di apertura dei negozi. Particolare attenzione sarà quindi rivolta alla necessità di avviare un confronto con l’Agenzia delle Entrate e con il mondo del credito, tutto questo alla luce di un momento di grave difficoltà del settore. Ottenere poi una regolamentazione regionale degli outlet. Definire, infine, un decalogo sul rapporto tra negozi di moda e fornitori per riequilibrare una relazione a tal punto sbilanciata a favore di questi ultimi da mettere spesso in crisi le attività di vendita al dettaglio».

Luca Tamagnini, titolare di due negozi di calzature, uno a Reggio Emilia e uno a Riccione, è presidente di Federazione Moda Italia Reggio Emilia.