Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA Mercoledì Rosa – Con “Ci sei anche tu?” al via la quinta edizione

Mercoledì Rosa – Con “Ci sei anche tu?” al via la quinta edizione

E-mail Stampa PDF

Dal 18 giugno al 23 luglio tornano i Mercoledì Rosa a Reggio Emilia - Sei serate di intrattenimento e spirito di condivisione per vivere il centro storico

Rosa è il colore delle notti reggiane. Dal 18 giugno al 23 luglio tornano i Mercoledì Rosa a Reggio Emilia, sei serate di grande intrattenimento per vivere e riscoprire il centro storico, condividendo emozioni e spirito di comunità.

Giunti alla quinta edizione, i Mercoledì Rosa sono promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti, e organizzati da Kaiti Expansion: l’appuntamento rappresenta il momento clou dell’estate reggiana e del calendario di iniziative sotto il logo ‘C’entro Reggio Emilia’, il progetto nato nel 2013 per sottolineare il ruolo del centro come cuore pulsante della città, luogo di qualità, di cultura, di relazioni e di grande offerta commerciale con circa 1000 tra negozi, bar e ristoranti.

Dopo il grande successo del 2013, i Mercoledì Rosa 2014 inaugurano dunque il 18 giugno riprendendo il format vincente della passata edizione: fino al 23 luglio, proporranno sei serate animate da sei percorsi tematici di musica, danza, arte, performance, divertimento per un totale di 162 eventi dislocati su 27 postazioni in tutto il centro, 10 spettacoli in piazza Prampolini e 130 artisti coinvolti.

L’edizione 2014 vedrà anche una grandissima partecipazione da parte degli esercenti aderenti al progetto ‘C’entro Reggio Emilia’: le proposte all’interno dell’esagono saranno arricchite dall’apertura serale di negozi, bar, ristoranti, esercizi commerciali fino alle ore 24 e da una ricca programmazione di eventi “off”, che conteranno circa 180 iniziative complessive in 50 postazioni instore organizzate dagli stessi commercianti.

Ogni mercoledì infine è previsto anche uno spazio interamente dedicato ai bambini presso piazza San Giovanni, con giochi e animazioni.

Lo slogan “ci SEI anche tu?” sottolinea un obiettivo importante: i Mercoledì Rosa rappresentano una delle occasioni, proposte dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, per valorizzare i luoghi dell’esagono, vivacizzando ogni angolo del centro e condividendo con i cittadini, e le numerose persone provenienti da altre città, un centro storico vivo, capace di offrire iniziative trasversali a tutti i target di pubblico, all’insegna dell’originalità e della qualità.

Ogni mercoledì a partire dalle ore 21 strade, vicoli, piazze e cortili diventeranno il palcoscenico di musicisti, performer, danzatori, artisti di strada che si esibiranno lungo i sei itinerari:

  • Rosa – Lady Style: musica, danza e arte tingono di rosa in un percorso tutto al femminile
  • Verde – Slow Life: mercatini, benessere e musica folk invitano a prendere la vita “slow”
  • Azzurro – Music & Fun: musicisti, performer e danzatori scendono in strada per stupire e divertire
  • Giallo – Live Sound: jazz, live acustici e improvvisazione creano magiche atmosfere in ogni angolo
  • Rosso – Night Vision: rock e dj set compongono le note della notte per un sound di pura energia
  • Viola – Art Experience: arte e musica sperimentale tracciano il segno della creatività contemporanea
  • Off – Instore Events: centinaia di eventi privati organizzati da negozi e locali

Tutte le informazioni e il programma completo saranno diffusi attraverso 60.000 mappe, il sito web www.mercoledirosa.it, la pagina Facebook https://www.facebook.com/MercolediRosaReggioEmilia, i profili Twitter https://twitter.com/MercolediRosaRE e Instagram http://instagram.com/mercoledirosare.

Tra le novità, la partnership di Mercoledì Rosa con IgersReggioEmilia, la community di Instagramers della provincia di Reggio Emilia. IgersReggioEmilia organizzeranno un contest per ognuno dei sei mercoledì, durante i quali gli utenti potranno pubblicare foto inerenti al tema della serata, con l’hashtag #mercoledirosaRE su Instagram. La foto che saprà rappresentare al meglio lo spirito dei Mercoledì Rosa sarà eletta #picinpink2014.

I Mercoledì Rosa sono promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti, e organizzati da Kaiti Expansion. Si ringraziano i numerosi partner privati per il prezioso contributo: Sponsor - Dermal Institute, Fastweb, Iren, Medici Ermete, Penta Motors, Workoop. Sponsor tecnici - Graphic Studio, Mailstar, Stampatre, Underground. Media partner - Reggionline, Instagramers Reggio Emilia.

MOBILITÀ

Sosta e mobilità in centro

Tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 13 sosta, gratuita negli stalli blu dei controviali.

Attenzione: verificare sempre le modalità per la sosta riportate nei cartelli presenti nelle zone di parcheggio. Per informazioni dettagliate: wwww.reggioparcheggi.it

Taxi Rosa

Dalle 20.30 alle 24 - Per tutte le donne, prezzo fisso di 4 euro a corsa dai parcheggi al centro e viceversa. Chiamare Radio Taxi tel. 0522.452545

Modifiche alla circolazione in centro storico

Interruzione della circolazione veicolare fino alle ore 01.00 del giorno successivo:

  • dalle ore 15 nelle piazze Prampolini, Martiri del 7 luglio, San Prospero, Fontanesi, Casotti, Scapinelli, Popol Giost, Piazza Duca degli Abruzzi, 24 maggio, Piazza della Vittoria, Gioberti, 25 Aprile,
  • dalle ore 18 nelle vie Guidelli, Franzoni (da via Calderini a via Guidelli), San Carlo (da via Squadroni a via Toschi), Emilia San Pietro (da via Campo Samarotto a via Giorgione escluse), Farini, Squadroni (da vicolo del Folletto a via Fornaciari), Trivelli, Panciroli, Arcipretura, dei Due Gobbi, Guido da Castello (da via San Pietro Martire a via Emilia Santo Stefano), piazza San Giovanni, via don Andreoli, via Toschi (da via Don Z. Jodi a via Fontanelli), via Minghetti (tratto che volge verso via Emilia), Piaza Popol Giost, Via Roma (fino a Vicolo Venezia).

Transito consentito ai veicoli autorizzati:

dalle 18 nelle vie Guido da Castello (da via San Pietro Martire a via Emilia Santo Stefano), via Fornaciari (da via del Cristo a via Toschi), via Toschi (da via del Carbone a via S. Carlo, con divieto di sosta nello slargo Manodori), piazza del Monte, via Nobili (fra via Filippo Re e via Secchi), via Vescovado, via Crispi, corso Garibaldi, via Emilia S. Stefano, via Emilia S. Pietro, via Secchi, piazza Roversi, via Guazzatoio.

DOWNLOAD

Scarica il programma dei Mercoledì Rosa Estate 2014!