Home Servizi Sportello Franchising

Sportello Franchising

E-mail Stampa PDF

Vuoi essere un imprenditore di successo oggi? Vieni allo Sportello Franchising di Reggio Emilia.

E’ aperto presso Confcommercio Reggio Emilia lo Sportello Franchising in partnership e con il supporto di Assofranchising. Lo Sportello Franchising è attivo presso la sede di Viale Timavo 43 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.

Oltre alla consulenza iniziale con le informazioni di base, lo Sportello Franchising mette a disposizione un servizio di assistenza totalmente gratuito che consente a tutti coloro che desiderino aprire un’attività in franchising di incontrare il/i franchisor giusto.

Lo Sportello Franchising potrà anche proporre al futuro affiliato la location più idonea eventualmente disponibile per la sua futura attività.

Il Franchising è uno dei più moderni ed efficaci sistemi per la distribuzione di prodotti e di servizi e che permette di operare in un sistema strutturato con minori rischi d’impresa. E’ una formula che spinge le imprese a lavorare insieme, con obiettivi comuni. Si applica infatti una “logica win win”: vince l’affiliante solo e se vince l’affiliato. Nel periodo 2009-2013, il settore ha tenuto infatti le posizioni nonostante la crisi, registrando anche segnali positivi: +5,5% il giro d'affari, +4,6% gli addetti occupati nei punti vendita, +14,2% il numero dei Franchisor, sostanzialmente invariato risulta il numero dei punti vendita. Nel 2013 si sono contati oltre 51mila punti vendita in Franchising in Italia (3.298 in Emilia Romagna) che danno lavoro a 187mila addetti per un giro di affari di oltre 23 miliardi di euro.

Per informazioni sullo Sportello Franchising contattare Simonetta Piazza al numero di telefono 0522 708550 o via email scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Vi aspettiamo!