Home News CONFCOMMERCIO REGGIO EMILIA CONFCOMMERCIO PRESENTA IL “PROGETTO START-UP: COSTRUIRE AZIENDE SOLIDE NEL COMMERCIO”

CONFCOMMERCIO PRESENTA IL “PROGETTO START-UP: COSTRUIRE AZIENDE SOLIDE NEL COMMERCIO”

E-mail Stampa PDF

PRAMPOLINI MANZINI: “UN AIUTO CONCRETO PER NUOVE E IMPRESE E IMPRESE MATURE CHE VOGLIONO RIFOCALIZZARE IL BUSINESS”

Confcommercio ha presentato il “Progetto Start-Up”, per affiancare le nuove imprese e le imprese mature del commercio. Obiettivo del progetto, cofinanziato dalla Camera di commercio di Reggio Emilia e realizzato in collaborazione con Canali & C., è sviluppare e promuovere il commercio sul territorio attraverso il supporto allo start up delle nuove imprese e alla riconversione delle imprese mature.
“Come abbiamo indicato nel nostro programma di lavoro – spiega Donatella Prampolini Manzini, Presidente di Confcommercio Reggio Emilia – vogliamo realizzare delle azioni molto concrete e percepibili da parte dei nostri associati. Questa è una di quelle azioni e ha lo scopo preciso essere vicini concretamente alle nostre aziende che ne abbiano necessità e di contribuire ad aumentare la loro professionalizzazione”.

L’affiancamento allo start up d’azienda consiste in un concreto aiuto agli imprenditori commerciali nella valutazione e nella realizzazione dei nuovi progetti, mentre il supporto alla riconversione d’azienda fornisce all’imprenditore la chiave per la trasformazione e il raggiungimento del successo del progetto d’impresa.

Il progetto prevede l’analisi del business (prodotto, localizzazione, domanda, sostenibilità economica), la successiva definizione della strategia (definizione delle strategie competitive e del piano organizzativo, costruzione degli schemi economico finanziari) e nella stesura del business plan.

Per accedere gratuitamente al servizio, le imprese interessate potranno contattare la sede provinciale di Confcommercio Reggio Emilia (Via Giglioli Valle 10 - Reggio Emilia, tel. 0522 708511, email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per una prima valutazione basata sulla concretezza e la fattibilità del progetto.