Home News News Turismo, Club di Prodotto Reggio Tricolore: arte, storia, tradizioni e gastronomia per vendere Reggio all’estero

Turismo, Club di Prodotto Reggio Tricolore: arte, storia, tradizioni e gastronomia per vendere Reggio all’estero

E-mail Stampa PDF

Arte contemporanea, storia, tradizioni e gastronomia sono i temi che il Club di Prodotto Reggio Tricolore proporrà a un gruppo di tour operator in visita il 28 aprile. Gli otto tour operator, provenienti da Belgio, Brasile, Germania, Italia e Stati Uniti, visiteranno Reggio Emilia in occasione di Buy Emilia Romagna, la borsa regionale del turismo promossa da Confcommercio – Imprese per l’Italia in collaborazione con Apt Servizi ed Enit.

L’itinerario, organizzato da Itinere Srl, partner tecnico del Club di Prodotto Reggio Tricolore, consentirà ai partecipanti di visitare un caseificio dove assisteranno alla lavorazione del Parmigiano-Reggiano, poi il Castello di Bianello e l’acetaia ad esso collegata con la guida di Danilo Morini, storico e Assessore alla cultura del Comune di Quattro Castella. Il pranzo sarà in collina, in un luogo suggestivo, e nel pomeriggio il gruppo visiterà la Collezione Maramotti, di grande interesse tanto per le opere quanto per il riuscito intervento di archeologia industriale dove esse sono esposte.

L’educational tour è parte del progetto Turismo enogastronomico di Apt Servizi al quale partecipa il Club di Prodotto Reggio Tricolore che sarà pertanto impegnato anche il 30 aprile, a Bologna, per un workshop specifico, intitolato “Fine Food and Wine: the Ultimate Italy” e ricavato all’interno di Buy Emilia Romagna. Il workshop sarà l’occasione per incontrare una selezione di buyer interessati a declinare il prodotto turistico enogastronomico e a venderlo sui propri mercati.