Home News News Domenica 13 settembre lettura per le famiglie al Parco Fucini (Parco delle Caprette)

Domenica 13 settembre lettura per le famiglie al Parco Fucini (Parco delle Caprette)

E-mail Stampa PDF

Il Gruppo Giovani Imprenditori invita tutte le famiglie a una lettura dedicata a tutti i bambini. La lettura avrà luogo domenica 13 settembre alle ore 16.30 al Parco Fucini (“Parco delle Caprette”).

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione di volontariato “Il Piccolo Principe” che opera nell'ambito della disabilità visiva pediatrica, perseguendo principalmente obiettivi di sensibilizzazione e di conoscenza della patologia, per favorire l’integrazione sociale e scolastica di bambini e ragazzi con questo tipo di problema. Proprio per questo la lettura verrà realizzata anche grazie all’uso di libri tattili studiati appositamente per bambini con problemi di vista, consentendo in questo modo a tutti i giovani ospiti presenti di condividere la stessa esperienza.

L’iniziativa è resa possibile dal contributo generoso di quanti hanno partecipato lo scorso 30 giugno all’aperitivo solidale del Gruppo Giovani Imprenditori al Caffè Europa di Reggio Emilia.

Vi aspettiamo dunque numerosi il 13 settembre, alle 16.30, al Parco Fucini (“Parco delle Caprette”), accesso da Via Fucini in prossimità dell’asilo “Cervi”.

In caso di pioggia la lettura si terrà lo stesso giorno, alla stessa ora, ma presso la Biblioteca “G. Garibaldi” in Via Franchetti 7 sempre a Reggio Emilia.

Non esitate a inoltrare questo invito a quante più persone riteniate possano essere interessate. Chi volesse ricevere l’invito per email da condividere sui social media o da inoltrare ai propri contatti potrà richiederlo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

DOWNLOAD