Home News News #Legalitamipiace: Confcommercio dona due motociclette alla Questura

#Legalitamipiace: Confcommercio dona due motociclette alla Questura

E-mail Stampa PDF

#Legalitamipiace: Confcommercio dona due motociclette alla Questura | Donatella Prampolini Manzini: «Vogliamo dare un segno forte e tangibile dell’impegno delle imprese per la legalità e la sicurezza»

Il 25 novembre prossimo si svolgerà la terza edizione di #Legalitàmipiace, la giornata di mobilitazione nazionale per la legalità organizzata da Confcommercio – Imprese per l’Italia su tutto il territorio nazionale.

Confcommercio Reggio Emilia è stata protagonista fin dalle prime edizioni: nel 2013 con un video dove gli imprenditori evidenziavano alcune tra le tante difficoltà incontrate quotidianamente a causa dell’illegalità; lo scorso anno con l’iniziativa “Legalità, mi piace #dilloconunselfie” abbiamo raccolto e rilanciato sui social media l’appello alla legalità di imprenditori, cittadini, amministratori locali, ecc.

«Quest’anno –spiega Donatella Prampolini Manzini, presidente di Confcommercio Reggio Emilia- abbiamo deciso di fare qualcosa di molto importante e concreto. Si tratta di una raccolta fondi tra gli Associati per acquistare due motociclette da donare alla Questura di Reggio Emilia: mezzi in grado di intervenire rapidamente e pattugliare efficacemente piazze, stradine, parchi pubblici, aree pedonali con pilomat e dissuasori. Si tratta di un segno forte, che richiama il senso di responsabilità e l’impegno degli imprenditori per partecipare allo sviluppo dei territori e delle collettività alle quali apparteniamo».

«Dai primi incontri con soci e partner –continua Donatella Prampolini Manzini- stiamo raccogliendo molti consensi sull'iniziativa, che il Questore, alla quale l’abbiamo presentata all’inizio di ottobre, ha accolto con grande entusiasmo».

«Le due motociclette –conclude Donatella Prampolini Manzini- saranno consegnate al Questore il 25 novembre con una cerimonia presso la sede provinciale Confcommercio. Alla cerimonia saranno invitate le Istituzioni, gli sponsor e i soci che avranno contribuito all’iniziativa, e tutti i dirigenti e i soci della nostra Associazione».

Sul sito di Confcommercio Reggio Emilia www.confcommercio.re.it c’è un’area dedicata all’iniziativa con le istruzioni per raccogliere i contributi dei soci. Dal sito è possibile anche compilare il questionario col quale Confcommercio sta raccogliendo, a livello nazionale e in forma anonima da tutti gli imprenditori, gli elementi per descrivere come le attività criminali colpiscono le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.