Novità della Finanziaria 2018 e scadenziario del mese di gennaio 2018

Novità della Finanziaria 2018 e scadenziario del mese di gennaio 2018: leggi tutto.

 

Sacchetti biodegradabili: «Principio condivisibile, strumento sbagliato. Ora evitiamo cure peggiori della malattia»

La discussione sui sacchetti biodegradabili richiede che si faccia chiarezza nell’interesse sia dei consumatori che degli esercenti.

Leggi tutto...
 

Etichettatura tessile e calzature: dal 4 gennaio 2018, entra in vigore la nuova normativa: "svolta" per il dettaglio moda

Dopo anni di battaglie sindacali condotte a favore dei negozi da Federazione Moda Italia - Confcommercio anche con l’organizzazione di incontri di sensibilizzazione nelle sedi Confcommercio di pressoché tutta Italia, è con grande soddisfazione che comunichiamo a tutti i Soci del settore moda che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 296 del 20 dicembre 2017 il Decreto Legislativo recante la disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui alla direttiva 94/11/CE concernente l'etichettatura dei materiali usati nelle principali componenti delle calzature destinate alla vendita al consumatore ed al Regolamento (UE) n. 1007/2011 relativo alle denominazioni delle fibre tessili e all’etichettatura e al contrassegno della composizione fibrosa dei prodotti tessili. Provvedimento che entra in vigore, oggi, 4 gennaio 2018.

Leggi tutto...
 

Saldi al via: spesa in linea con l’anno scorso

Interessano 15,6 milioni di famiglie, muovono in totale 5,2 miliardi di euro, con un budget di spesa a persona di 143 euro: sono i numeri dei saldi invernali che, dopo Basilicata e Valle d’Aosta, partono il 5 gennaio in tutte le altre regioni italiane, tra cui l’Emilia Romagna.

Leggi tutto...
 

Parrucchieri abusivi a Casalgrande: rischio per la salute e danno per le imprese regolari

Confcommercio è attivamente impegnata da tempo sul fronte dell’abusivismo e dell’illegalità nel commercio e nei servizi. «Abbiamo trovato sempre la piena collaborazione e disponibilità delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine –sottolinea Donatella Prampolini Manzini, presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia- alle quali siamo grati non soltanto per questo ma anche per l’enorme sforzo che esse producono quotidianamente nell’interesse della collettività». Sul fronte del contrasto all’abusivismo e all’illegalità che colpiscono le imprese dei settori che Confcommercio rappresenta si cominciano per altro a notare alcuni segnali importanti.

Leggi tutto...
 

Confcommercio chiede di posticipare la domenica ecologica di gennaio dal 7 al 14 per non penalizzare il primo e decisivo weekend dei saldi invernali

Nei giorni scorsi Confcommercio Reggio Emilia ha chiesto di posticipare la domenica ecologica di gennaio dal 7 al 14: «Il blocco auto domenicale ad appena due giorni dall’inizio dei saldi –spiega il Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia, Donatella Prampolini Manzini- creerebbe disagio ai clienti e un conseguente forte danno agli esercizi commerciali».

Leggi tutto...
 

Highlight Confcommercio RE

21 Novembre 2017
La tappa conclusiva del #RoadShowruncard a #ReggioEmilia
La tappa conclusiva a Reggio Emilia del Road Show Runcard, il villaggio itinerante di FIDA, la Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione di Confcommercio-Imprese per l'Italia, e FIDAL, la

dalle categorie nazionali