Home News

News

Lettera aperta ai Sindaci per il commercio nei centri e nei comuni del territorio

E-mail Stampa PDF

Il tessuto sociale di un paese ha molteplici sfaccettature. Una di queste, anche molto determinante, è rappresentata dai negozi di vicinato. Ogni comunità per poter svilupparsi e continuare a vivere ha bisogno che tutte le sue componenti interagiscano correttamente le une con le altre. È fondamentale quindi che anche il commercio sia visto come forza produttiva e vitale di un paese e di una comunità e come tale veda compiuti seri sforzi indirizzati a sostenerla.

Leggi tutto...
 

Guastalla: quattro mercati sono davvero troppi

E-mail Stampa PDF

L’episodio accaduto col mercato degli agricoltori a Pieve di Guastalla solleva due questioni: la situazione dei mercati nel nostro comune e la necessità di regole uguali per tutti gli operatori.

Leggi tutto...
 

Fatturazione elettronica e scadenzario del mese di luglio 2018

E-mail Stampa PDF

Fatturazione elettronica: la Carta Carburante è stata prorogata fino al 31/12/2018; in vigore il “doppio binario” per benzina e gasolio per autotrazione; obbligo invece dal 1/07/2018 per subappaltatori pubblici – Scadenzario del mese di luglio 2018: leggi tutto.

 

Ancora furti a danno dei parrucchieri. Confcommercio: «L’arma migliore sono i consumatori: evitate gli abusivi»

E-mail Stampa PDF

Di nuovo in questi giorni alcune attività di parrucchieri sono state vittime di furti. «Il fenomeno dei furti nei negozi di parrucchieri e nei centri estetici –spiega il presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia, Donatella Prampolini Manzini- sta prendendo piede in tutta Italia. Questo significa che c’è un mercato sommerso di rivendita dei prodotti e delle attrezzature rubate, che vengono probabilmente ricettati da parrucchieri completamente abusivi che non potrebbero accedere all’acquisto legale di prodotti professionali.»

Leggi tutto...
 

Elette le cariche provinciali di Confcommercio per il quinquennio 2018-2023. Donatella Prampolini Manzini confermata Presidente per acclamazione

E-mail Stampa PDF

Giovedì 28 giugno, presso la sede di Viale Timavo l’Assemblea provinciale di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia ha eletto i nuovi organi provinciali che guideranno per il quinquennio 2018-2023 l’associazione che rappresenta le imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

Leggi tutto...
 
Pagina 1 di 87